Viaggia indietro nel tempo e scopri la pittura paleolitica con il laboratorio creativo gratuito "Artisti preistorici" al Museo Archeologico Bruno Antonucci di Pietrasanta. L'appuntamento, domenica 16 novembre alle 16,30, rientra nel calendario del quarto festival "I Musei del Sorriso", organizzato dal Sistema Museale Territoriale della Provincia di Lucca in collaborazione con Fondazione Toscana Spettacolo Onlus e con il sostegno della Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca.
L'appuntamento con bambine, bambini, ragazze e ragazzi è per andare alla scoperta dell'arte parietale e paleolitica. Si tratta di un laboratorio divertente e interattivo per imparare tutto sull'arte e la cultura del Paleolitico usando dita, pennelli e fantasia. Per informazioni e prenotazioni: 0584795500,
La quarta edizione del festival "I Musei del sorriso" offre un cartellone di oltre 40 eventi a ingresso libero, www.museiprovincialucca.it/eventi, che termina a dicembre 2025; è un'iniziativa del Sistema Museale Territoriale della Provincia di Lucca - coordinato dalla Fondazione Paolo Cresci, è una rete di cooperazione e di promozione dei musei del territorio lucchese -, che viene realizzata con il supporto della Provincia di Lucca, in collaborazione con 31 musei del territorio e Fondazione Toscana Spettacolo, con il sostegno della Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca.
Per informazioni: Sistema Museale Territoriale della Provincia di Lucca, Cortile Carrara - Palazzo Ducale - 55100 Lucca:
Il calendario è a questa pagina: http://www.museiprovincialucca.it/eventi
Instagram: https://www.instagram.com/museiprovincialucca/
Youtube: https://www.youtube.com/channel/UCq1F4-8C53W1S2nQoFZPbnQ dove sono presenti i video promozionali di ciascun museo.








