Alle 7 di lunedì 3 novembre sono iniziate le trasmissioni in diretta di Radio Forte Toscana, dopo cinque mesi di programmazione sperimentale con musica, notizie e rubriche.
Sono state le voci delle giovanissime Giulia Polacci - che sarà anche regista della Radio - e Annachiara Fontana - curatrice delle pagine social con la sorella Ludovica - ad aprire la nuova programmazione dell'emittente radiofonica versiliese che si ascolta in FM 92.6, in DAB per tutta la Toscana e in streaming su www.radiofortetoscana.it e dalle pagine social - Facebook, Instagram e TikTok -.
Ogni ora notizie nazionali e internazionali e rubriche di pubblico interesse, dal meteo alla viabilità.
Radio Forte Toscana propone una programmazione con trasmissioni legate al territorio e tanti speaker che hanno fatto la storia delle radio nazionali e locali. Tra le voci che accompagneranno questa avventura, quella di Claudio Sottili in onda la mattina alle ore 9.00, già voce della storica Radio Monte Carlo e volto noto delle emittenti televisive regionali.
Pillole informative con Franco Calotti che, con la sua rubrica "Sarò Franco", in onda alle 7.30 e alle 8.50, parlerà del fatto del giorno legato al territorio.
Alle 11.00 la coppia Lucia Silicani, tra i fondatori di Radio Forte dei Marmi, e la new entry Sara Del Vaso.
Alle 13.00 torna in onda Sabina Ferrari, altra voce storica di Radio Forte dei Marmi.
Dalle 15.00 Nitro Deejay e alle 17.00 arriva Alberto Verona, voce delle radio toscane degli anni '80 e '90.
Alle 18.00 "Buonasera con Michele Piccoli", speaker molto apprezzato nella radiofonia regionale.
Alle 19.00 spazio allo sport, dal calcio all'hockey, con Fabrizio Ercolini, Michele Morabito e Francesco Fontana.
Alle 19.45 le news di Noi Tv che andranno in onda anche alle 6.00 e alle 7.15 del mattino.
Il coordinamento radiofonico è di Simone Polacci e tra i collaboratori figurano anche Elisabetta Lo Iacono, Antonio Giannelli, Adele Marra, Gigi Grandinetti e un nutrito gruppo di deejay che impareremo a conoscere ogni settimana.
Da gennaio in arrivo altre nuove trasmissioni e rubriche.
Gli ascoltatori possono inviare messaggi di testo e vocali su WhatsApp al numero 338 4668664, mentre per intervenire in diretta si può chiamare lo 0584 840351.








