Sarà un calendario unico a promuovere le iniziative natalizie in programma sul territorio comunale. L'assessore Tessa Nardini, delegata a turismo ed eventi, invita le associazioni del territorio a segnalare al Comune le iniziative del periodo natalizio, così da dare seguito a un calendario unico. Una opportunità che viene offerta sia per il Natale che per l'estate, nella volontà di coordinare e dare voce ai singoli eventi.
"Si tratta di un metodo di lavoro che sta dando risultati positivi – commenta l'assessore Tessa Nardini – in quanto permette di creare un'unica e articolata programmazione nella quale sono riportati gli eventi del tempo di Natale, in modo tale da offrire ai cittadini e ai turisti uno strumento funzionale, capace di garantire uno sguardo d'insieme sulle proposte del territorio".
Le associazioni del comune, come da lettera inviata dall'ufficio turismo, avranno tempo sino al 5 novembre per inviare una email all'indirizzo
"Partecipare a questa programmazione comporta più benefici – aggiunge Tessa – in quanto permette innanzitutto di beneficiare di una pianificazione tale da evitare sovrapposizioni tra le iniziative, inoltre trovarsi in questo calendario consentirà di avere una maggiore visibilità e promozione".
Una volta ricevute le segnalazioni, l'ufficio turismo predisporrà il calendario che sarà poi disponibile sia in copie stampate sia leggibile attraverso un QR code. A queste modalità di diffusione si affiancherà la pubblicazione sul sito istituzionale del Comune e il rilancio attraverso la pagina Facebook dell'ente e il notiziario WhatsApp.
"Oltre a rammentare la scadenza per la segnalazione dei propri eventi – conclude l'assessore Nardini – mi preme ricordare la presenza di bandi che consentono di ottenere finanziamenti. Per accedervi è necessario ottenere il patrocinio del Comune, presentando la domanda attraverso l'apposito modulo scaricabile dal sito www.comune.seravezza.lucca.it, accedendo alla sezione modulistica e quindi Ufficio segreteria e protocollo".







