Partita la realizzazione dell'isola spartitraffico in corrispondenza della seconda intersezione con via Penelle. Il nuovo marciapiede (circa 400 ml) è praticamente ultimato.
Sono ormai nella loro fase conclusiva i lavori dell'ultimo lotto per la messa in sicurezza e riqualificazione della via Sarzanese a Capezzano Pianore. Dopo aver praticamente concluso l'ultimo tratto di marciapiede a lato della strada - nel tratto compreso tra i due innesti di via Pennelle, circa 400 metri lineari -, è adesso in fase di realizzazione l'isola spartitraffico in località Dogana che garantirà il corretto inserimento delle autovetture nell'arteria principale. A ciò, corrisponderà anche l'istituzione del senso unico su parte di via Pennelle - a partire dall'intersezione con via San Michele Arcangelo - in direzione Pietrasanta, con obbligo di svolta a destra verso la rotatoria. E, contestualmente, anche la stessa via San Michele Arcangelo verrà istituita a senso unico.
Con un ulteriore intervento a parte, poi, l'area della Dogana lato monte, davanti alle attività commerciali, verrà resa pedonale, lasciando solo pochi regolamentati stalli per la sosta veloce delle auto. Ciò, reso possibile dal nuovo parcheggio "Vittoriano Pierucci" inaugurato a ottobre - che garantisce numerosi posti macchina -, toglierà il rischio nell'immissione in strada dei veicoli, da sempre molto pericolosa e causa di diversi incidenti.








