Approvato il progetto di rifacimento di via Paolo Savi nel tratto che va da via Menini e via dei Pescatori: un investimento di oltre 300mila euro per un lavoro atteso che andrà a riqualificare l’intera area.
«I lavori inizieranno la prima settimana di settembre – commenta l’assessore ai lavori pubblici Federico Pierucci –, interesseranno tutta l’area di competenza del Comune e andranno avanti indicativamente per un paio di mesi».
Nel dettaglio, saranno sistemati la fognatura bianca, caditoie, collettori, rialzamento dei chiusini, tutti i sottoservizi, dalla luce al gas alle linee telefoniche, per poi coprire tutto e posare il nuovo strato di asfalto. Infine marciapiedi, segnaletica e verde pubblico, corredato da uno studio approfondito dell’agronomo incaricato.
«Un intervento atteso – conclude Pierucci – che apre una nuova stagione di lavori pubblici in città che vedrà la conclusione di opere importanti come via Mazzini e il palazzo delle Muse, ma anche l’inizio di cantieri come piazza Piave e l’esedra di accesso alla Pineta».