Hanno omaggiato Giacomo Puccini nell’anno delle celebrazioni del Centenario con canti, musiche e racconti della vita del Maestro.
Stiamo parlando dei bambini della scuola primaria paritaria Santa Dorotea, che sono stati i protagonisti del progetto didattico “Puccini a scuola”, realizzato in collaborazione con la Corale Giacomo Puccini di Viareggio presieduta da Maria Grazia Marioni.
I giovani studenti hanno dedicato una mattinata al ricordo del celebre compositore, lucchese di nascita e versiliese di adozione, raccontando aneddoti sulla sua vita e sulle sue opere e intonando alcune delle sue più celebri aree: dal Coro a bocca chiusa a Terra e Mare, da 10.000 anni a Là sui monti dell’est.
Presente anche l’assessore all’Istruzione del Comune di Viareggio Sandra Mei. Una mattinata sulle note delle più celebri opere di Puccini, che rimarrà sicuramente nella mente e nel cuore di tutti i bambini presenti.
Si ricorda che sabato 14 dicembre dalle 10 alle 12 è previsto il secondo open day della scuola, durante il quale le famiglie interessate avranno la possibilità di visitare l’istituto, conoscere il piano formativo e tutte le informazioni relative alle iscrizioni, i progetti già in atto e le novità previste a partire dal prossimo anno scolastico.
Per eventuali domande o richiesta di informazioni si prega contattare la segreteria dell'Istituto Santa Dorotea di Viareggio al numero 0584/962781 oppure via mail all'indirizzo