Si terranno giovedì 9 ottobre le prove selettive on line per la creazione di un elenco di idonei per il profilo di istruttore amministrativo-contabile (cat. C) bandite dalla Provincia di Lucca nell'ambito del progetto delle Selezioni Uniche.
Le prove scritte si terranno in modalità telematica secondo precise istruzioni operative già collaudate e per le quali sono previste tre sessioni distinte anche a causa dell'alto numero di iscritti alla selezione - oltre 1100 candidati -: alle ore 9; alle 12 e alle 15.
La ripartizione dei candidati nelle tre sessioni d'esame è indicata nel documento allegato all'avviso dove ogni candidato è individuato attraverso un codice specifico.
Al fine di verificare la regolarità della postazione di lavoro, l'adeguatezza della dotazione tecnica e per meglio comprendere le operazioni previste il giorno della prova digitale, il candidato dovrà obbligatoriamente accedere alla apposita sessione di training che sarà presente dal 30 Settembre al giorno 7 Ottobre 2025, all'indirizzo internet https://prlucca.selezionidigitali.it
Il candidato dovrà collegarsi alla suddetta piattaforma sia da Pc - utilizzando esclusivamente Google Chrome -, sia da dispositivo mobile - inquadrando il Qr code presente nelle istruzioni - digitando il proprio codice fiscale.
Ricordiamo che la Provincia di Lucca ha varato lo strumento delle selezioni uniche per assumere nuovo personale - in virtù della legge n.113 del 2021 - sia nel proprio ente, sia nei Comuni del territorio che hanno aderito alla convenzione - sono una ventina su 33 -. Le selezioni uniche consentono la formazione di elenchi di idonei all'assunzione nei ruoli dell'amministrazione, sia a tempo indeterminato sia a tempo determinato, per vari profili professionali e aree operative.
L'avviso, gli allegati, le istruzioni e l'elenco di candidati con il relativo orario di convocazione sono scaricabili dal sito della Provincia di Lucca - www.provincia.lucca.it - cliccando sul tasto "Amministrazione Trasparente", poi "bandi di concorso", ed infine sull'avviso "selezione per la formazione di un elenco di idonei area istruttore profilo istruttore amministrativo contabile" del 3 luglio scorso".








