La società cooperativa sociale “La Mano Amica”, insieme all’Azienda USL Toscana nord ovest, organizza la terza edizione della “Camminata Inclusiva” secondo il metodo Camminata metabolica sulla Passeggiata di Viareggio, in programma martedì 14 ottobre, con partenza alle ore 9,30 da Piazza Mazzini, lato Bar Fappani.
L’iniziativa permette di coniugare musica, bellezza del patrimonio culturale ed esercizio fisico senza differenziazioni, includendo tutti.
La partecipazione all’evento è gratuita previa iscrizione.
E’ un evento rivolto agli operatori, agli ospiti ed ai familiari dei progetti residenziali e dei centri diurni della cooperativa, ma anche allargato alle scuole e ad altre associazioni del territorio per garantire realmente che l’iniziativa sia finalizzata all’ integrazione e all’inclusività.
Una camminata semplice, con cuffia per tutti i partecipanti, e un istruttore che guida i movimenti. Una cuffia che fa godere della musica facendo esercizio fisico, accrescendo il proprio benessere, divertendosi stando insieme, perché l’inclusione vera si pratica attraverso i comportamenti “Normali”. Vivere la “Normalità” deve essere infatti la parola chiave dell’inclusione.