Anno XI 
Lunedì 22 Dicembre 2025
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Cultura
21 Dicembre 2025

Visite: 147

Esistono storie capaci di sconfiggere il tempo, icone che restano impresse nel cuore e che, a distanza di decenni, sanno ancora generare bellezza. È il caso di Candy Candy, la bionda eroina della Casa di Pony, che torna protagonista in Versilia per un appuntamento straordinario e dal sapore tipicamente natalizio.

Domenica 28 Dicembre 2025, alle ore 16, la prestigiosa cornice del Principino Eventi - Viale Marconi 130, Viareggio - ospiterà la proiezione speciale del fanfilm cosplay - amatoriale - "Quando il Sorriso Incontra il Coraggio: La Storia di Candy Candy". L'iniziativa, che gode del prestigioso Patrocinio della Provincia di Lucca, rappresenta il punto d'incontro perfetto tra cultura nerd, amarcord e solidarietà.

La visione del film cosplay è ideale per il clima natalizio: tra i momenti più intensi della pellicola spicca la celebre e commovente scena del Natale alla Casa di Pony: il dono degli angeli. Un passaggio magico che, visto sul grande schermo durante le feste, promette di regalare un'emozione unica a grandi e piccini.

Nato dalla visione del regista Yatta e portato in vita dal gruppo "I Giocolieri delle Stelle Anspi S.Rita Viareggio", il film celebra il 50° anniversario della "signorina tutte lentiggini" ed è un tributo alle autrici Kyoko Mizuki e Yumiko Igarashi. La Storia di Candy Candy, non è solo un omaggio a un anime, ma il racconto di un'icona culturale che ha insegnato a milioni di spettatori come affrontare le avversità con determinazione.

Nonostante sia una produzione amatoriale a "budget zero", il progetto ha saputo imporsi con una forza:

  • Il cammino del fanfilm è stato segnato da importanti traguardi internazionali. L'opera ha conquistato critica e giurie tra l'Europa - vincendo in Francia e Svezia ai Paris e Sweden Film Awards - e il Medio Oriente - al Near Nazareth Festival -, arrivando fino in Sudamerica con il successo al Five Continents International in Venezuela ed altri. Un plauso speciale va alle protagoniste: il talento di Viola Maggi e Antonella Rea, nei panni di Candy rispettivamente da bambina e da adulta, è stato ufficialmente riconosciuto con premi dedicati alle loro  interpretazioni.

  • Visibilità Nazionale: Lo spot ufficiale è attualmente in onda su reti nazionali come: Super Six TV, Iunior TV ed Euro TV.

  • Gemellaggi d'Oltreoceano: È nata una collaborazione speciale con Jessica H Valdez, la cosplayer di Candy più celebre del Perù.

Un Cast che Abbatte le Barriere. La vera magia di questa pellicola risiede nel suo valore umano. Il cast è un esempio di inclusione sociale: sul set hanno recitato insieme agli attori storici del gruppo,i ragazzi della Casa Famiglia "Papa Giovanni Paolo II" di Viareggio e giovani con diverse abilità. A rendere l'atmosfera ancora più autentica, il film vede la partecipazione straordinaria di due veri parroci Don Luigi Pellegrini e Don Emanuele Rosi. 

L'evento ha uno scopo interamente benefico. L'intero ricavato della serata sarà devoluto alla Casa Famiglia "Papa Giovanni Paolo II" di Viareggio. Dopo il clamoroso "sold out" registrato alla prima - sempre per beneficenza - e il successivo buon riscontro Milano Comics & Games lo scorso settembre, l'appuntamento di Viareggio è l'occasione perfetta per scambiarsi gli auguri facendo del bene. E' possibile prenotare il proprio biglietto - Donazione 8 euro oppure 5 euro ridotto per i bambini - chiamando o mandando un messaggio whatsapp al numero 3474529020
Per qualsiasi info: 
Pin It
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Nuova seduta consiliare lunedì 22 dicembre, alle ore 20, nella sala principale della biblioteca comunale…

Riportiamo alcune brevi info relative a modifiche per raccolta rifiuti, chiusura Biblioteca e modalità di accesso…

Spazio disponibilie

È in programma sabato 20 dicembre, alle ore 16,30, la visita teatralizzata di Palazzo Mediceo.

Nuovo appuntamento mercoledì 17 dicembre alle ore 17 alla Biblioteca comunale a Palazzo Mediceo, con "Nati per leggere" a cura…

Spazio disponibilie

Programmazione da giovedì 18 dicembre a mercoledì 24 dicembre 2025. -Cinema Comunale…

La Comunità Ebraica di Pisa, Lucca e Viareggio ha il piacere di invitare Giovedì 18 dicembre alle ore…

Giovedì 18 dicembre alle ore 11, all'interno della Sala Giunta del Comune di Forte dei Marmi…

Spazio disponibilie

Programmazione da giovedì 11 dicembre a mercoledì 17 dicembre 2025. -Cinema Comunale…

Nell'ambito del Tour Regionale della Lega nei Comuni al voto nel 2026, venerdì 12 dicembre alle…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie