Una visita guidata speciale e gratuita all'esposizione 'Serafino Beconi, l'arte della memoria', che si snoda su due sedi, a Villa Argentina e alla Fabbrica dei Diritti di Sant'Anna di Stazzema, è in programma alle 17,30 di giovedì 21. La visita - a cura della storica dell'arte Antonella Serafini e del direttore del museo, Michele Morabito - prevede una prima tappa nella sede espositiva di Villa Argentina, dove i partecipanti saranno introdotti alle opere di Beconi.
Successivamente, si potrà approfondire la conoscenza di questo artista anche attraverso le opere esposte a Sant'Anna di Stazzema. Per raggiungere questa sede, la Provincia ha organizzato un servizio navetta gratuito per chi non possa o voglia utilizzare il mezzo proprio, che da Villa Argentina porta a Sant'Anna di Stazzema e il cui rientro è previsto verso le 20.
Per prendere parte a questa iniziativa è necessario prenotarsi e lo si può fare telefonando al numero 0584/1647600. In occasione della visita guidata, Villa Argentina, in via straordinaria, giovedì 21 sarà aperta ai visitatori anche in orario pomeridiano.