Lavori in Via Matteo Civitali e modifiche temporanee alla viabilità dal 20 gennaio al 20 febbraio.
Prenderanno avvio martedì 20 gennaio i lavori per la realizzazione di un nuovo collettore di fognatura bianca in Via Matteo Civitali, a Vittoria Apuana, un intervento strutturale di particolare importanza per il miglioramento del sistema di smaltimento delle acque meteoriche e per la prevenzione dei fenomeni di allagamento. L'opera, programmata fino a venerdì 20 febbraio, salvo imprevisti o condizioni meteo avverse, consentirà di rafforzare l'efficienza della rete e di aumentare il livello di sicurezza idraulica dell'area.
Per consentire lo svolgimento dei lavori, Via Matteo Civitali resterà chiusa al traffico veicolare nel tratto compreso tra Via Papa Giovanni XXIII e i civici 208/157. Nello stesso periodo, in Via Papa Giovanni XXIII sarà istituito un senso unico di marcia con direzione Nord–Sud, fatta eccezione per i residenti di Via Civitali, dal civico 135 fino a fine numerazione, e per gli aventi diritto di accesso al parcheggio di Via Papa Giovanni XXIII, ai quali sarà sempre garantito il transito in direzione Sud–Nord fino alla viabilità interna e all'area di sosta.
L'Amministrazione comunale, sottolineando come la realizzazione del nuovo collettore rappresenti un investimento fondamentale per la tutela del territorio e per la qualità urbana, ringrazia anticipatamente i cittadini per la collaborazione e la comprensione durante la fase di cantiere.








