L'iniziativa è organizzata dalla Misericordia di Torre del Lago Puccini in collaborazione con Carneval Puccini e con il supporto e patrocinio del Comune di Viareggio. A collaborare all'evento anche il GLAP – Gruppo Lavoro Acqua Pisa, Unità Cinofila, che garantirà la sicurezza in mare grazie ai cani da salvataggio; il ME.V.V. – Medici Volontari Versiliesi, sempre presenti nelle iniziative del territorio; e Associazione Fumogeni 4x4 Fuoristrada, partner tecnico dell'evento.
Il ritrovo è fissato alle ore 10 in prossimità del Bagno Stella Sud, sulla Marina di Torre del Lago. Alle ore 11 lo start ufficiale sarà dato dalla maschera rionale "Gambe di Merlo", che accompagnerà i partecipanti nel countdown sulle note della celebre "Nessun Dorma" di Giacomo Puccini.
L'iscrizione, dal costo di 10 euro, comprende assicurazione, cappello natalizio e ristoro finale. L'intero ricavato sarà devoluto in beneficenza alla Misericordia di Torre del Lago Puccini.
"La decisione anticipare nasce sia dalla volontà di distinguersi, sia dal non voler essere un doppione del più tradizionale tuffo di Viareggio - spiegano gli organizzatori - gli amanti del brivido potranno così godersi ben due appuntamenti durante le vacanze, e tutti insieme potremmo contribuire a superare il record di capodanno".
*Informazioni utili*
Tuffo di Natale 2025 – Torre del Lago Puccini
📍 Bagno Stella Sud, Marina di Torre del Lago Puccini
📅 Venerdì 26 dicembre 2025
🕙 Ritrovo ore 10 – Tuffo ore 11
💶 Iscrizione: €10,00 (assicurazione + cappello natalizio + ristoro)
📞 Iscrizioni: 0584 351110 (dal lunedì al venerdì, 8,30–18,30)
Per ulteriori informazioni e aggiornamenti: Misericordia di Torre del Lago Puccini.








