Anno XI 
Sabato 5 Luglio 2025

Scritto da Redazione
Pietrasanta
13 Novembre 2024

Visite: 196

E' l'autobiografia, il tema scelto per il mese di novembre dal progetto "Il dono della sete", promosso dalla biblioteca comunale "Giosuè Carducci" in collaborazione con Itinera, Coopculture e la Consulta del Volontariato di Pietrasanta che da luglio propone argomenti differenti su cui i partecipanti, periodicamente e riuniti in piccoli gruppi, vengono coinvolti e chiamati a interagire, attraverso la lettura ma non solo.

Appuntamenti calendarizzati e iniziative "a sorpresa" caratterizzano il mese di passaggio fra la stagione autunnale e l'inverno: venerdì 15, dalle 9,30 al tramonto, la biblioteca si trasformerà in un set con il fotografo Giorgio Leone chiamato a immortalare spazi, ambienti e atmosfere; mercoledì 27 la psicologa Sonia Cortopassi approfondirà il tema della biografia come strumento di cura di sé; infine, il 4 dicembre il gruppo di lettura discuterà il libro "Open" di Andre Agassi e presenterà "Esche vive" di Fabio Genovesi, anticipando il tema di dicembre che sarà incentrato sull'incontro con l'altro.

Tutti gli appuntamenti del progetto "Il dono della sete" sono gratuiti e si svolgono presso la biblioteca di via Sant'Agostino, con inizio alle 18: è necessaria l'iscrizione e, per gli eventi del gruppo di lettura, è previsto anche il ritiro del libro. Partecipando alle iniziative, gli studenti delle scuole superiori potranno ottenere crediti formativi grazie agli attestati di frequenza rilasciati dalla biblioteca. Informazioni e prenotazioni allo 0584 795500 o all'indirizzo di posta elettronica Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

Pin It

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Seravezza - L'amministrazione comunale celebrerà domenica 29 giugno, l'anniversario della morte del partigiano Amos Paoli, avvenuta il 27…

E' con grande dolore che la Cna ha appreso della scomparsa di Donatella Francesconi.La dirigenza e l'associazione…

Spazio disponibilie

Siamo lieti di comunicare che visto l'interesse del pubblico e della critica la Mostra "L'Arte Rampante" di ASART Villa…

Mercoledì 25 giugno sarà chiusa la fontana “Fontanaccio” di Ripa a Seravezza per consentire gli ordinari interventi di pulizia delle…

Spazio disponibilie

Si può diventare cittadini digitali più consapevoli? Certamente: Bibliocare dà a tutti l'opportunità di acquisire delle conoscenze per…

Alcuni cittadini hanno segnalato di aver ricevuto sul proprio smartphone alcuni messaggi in cui si invita a…

Forte dei Marmi condanna il massacro in Palestina e chiede l'immediato cessate il fuoco. Il Palazzo…

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO