La Raffaello Motto si è presa la scena nella prima edizione di "Cuore Toscano", il galà organizzato dal Comitato regionale della Federazione Ginnastica d'Italia per celebrare i significativi risultati raggiunti nel 2025 e mettere in risalto la crescita del movimento. Una festa che ha riunito società, ginnaste e ginnasti, tecnici, ufficiali di gara, dirigenti e famiglie.
L'evento, che si è tenuto al Teatro Giotto di Borgo San Lorenzo, è stato caratterizzato dalle esibizioni delle giovani ginnaste e dalla consegna dei riconoscimenti. La società viareggina è stata premiata per la conquista di quattro titoli nazionali a squadre: Serie A1 - lo scudetto della ginnastica ritmica -, Allieve Gold 1 e 2, Insieme Allieve, oltre al secondo posto nella categoria Open.
Alla cerimonia hanno preso parte atleti, allenatori e dirigenti della Motto - tra cui la consigliera regionale federale Katia Balducci -, sia della sezione di ritmica femminile - guidata dalla direttrice tecnica Donatella Lazzeri con le allenatrici Francesca Cupisti e Silvia Nicolini - sia di artistica maschile, coordinata da Gabriele e Leonardo Mattei.
Un riconoscimento speciale è stato assegnato a Melissa Musacci, per le cinque medaglie conquistate al Comegym, la manifestazione giovanile di ginnastica riservata ai Paesi del Mediterraneo. Presenti all'evento anche il presidente del CONI regionale Simone Cardullo e il consigliere nazionale della Federginnastica Fabrizio Lupi.








