Dopo una settimana di stop per l'osservanza del turno di riposo, l'Upc Sdh Volley torna in campo davanti al proprio pubblico e domenica 26 ottobre alle ore 18 affronta Cecina per la terza giornata del campionato di serie B.
Secondo match interno per i bianco neri di Mattioli che in settimana hanno allenato aspetti migliorativi del gioco di squadra anche incontrandosi con una formazione di Reggio che ha dato indicazioni preziose al mister. Attento al benessere dei suoi atleti il coach ha concesso anche un lungo week end di riposo prima di tornare in palestra e focalizzare il lavoro su Cecina durante la settimana.
Le parole del tecnico Marcello Mattioli: "La partita con Cecina è una gara da non sottovalutare. Hanno una buona fisicità e avendo cambiato il palleggiatore da qualche giorno ed inserito un centrale a fine preseason sono sicuramente diversi dalla squadra incontrata nella prima amichevole. Dobbiamo pensare a far bene nel nostro campo, battere come sappiamo e giocare con lucidità in attacco".
Le parole del centrale Marco Romanacci ex Cecina: "Veniamo da una settimana di riposo in cui tutti ci siamo un po' rilassati. Come ex giocatore del Cecina, la reputo una buona squadra che se in giornata può dare molto fastidio per la loro fisicità. Conoscendoli posso dire alla mia squadra di non prenderli sottogamba perché possono prendere il sopravvento. Bisogna commettere pochi errori, essere sicuri, decisi in attacco e aiutarci tra noi. Speriamo di divertirci e che la gara crei un'ottima esperienza di squadra".
Rosa Upc Sdh: al palleggio Giacomo Leoni e Tommaso Ercolini; opposti il capitano Matteo Paoletti ed Edoardo Maccheroni; in banda Lorenzo Mellano, Ian Poli, Federico Tosi e Thomas Galimberti. Al centro Lorenzo Caproni, Paolo Salvadori, Filippo Dal Pino e Marco Romanacci. Liberi: Gian Maria De Muro e Giovanni Farfai.
Foto credit Francesca Bertellotti