Modifiche alla viabilità nell'area del ponte di via Mordure a Querceta per l'esecuzione di interventi di manutenzione alla struttura. L'ordinanza della Polizia Municipale istituisce da giovedì 22 gennaio e sino alla fine dei lavori della durata prevista di un mese, nella fascia oraria dalle 8 alle 17, il senso unico a vista con precedenza ai veicoli che percorrono il tratto in direzione mare-monti dalla prospiciente via Martiri di Sant'Anna. Contestualmente i Comuni di Pietrasanta e Forte dei Marmi, con apposite ordinanze, hanno istituito il divieto di svolta verso via Mordure, dalle strade di propria competenza che corrono lungofiume.
"L'intervento di manutenzione era ormai impellente, necessario anche per rispolverare l'eleganza di questa struttura che si pone all'incrocio di tre comuni – spiega il sindaco Lorenzo Alessandrini – ovvero Seravezza, Pietrasanta e Forte dei Marmi. Realizzai quest'opera subito dopo l'alluvione del 1996, in sostituzione del precedente attraversamento ben più piccolo, che fu demolito perché non idoneo a supportare i nuovi requisiti idraulici del Versilia. Al momento di progettarla, scegliemmo una struttura leggera e slanciata, con un impalcato sottile, adeguato per far passare bene le portate idriche eccezionali, così da garantire sicurezza al territorio. Sono sicuro che alla fine del restyling, la sua eleganza farà un grande effetto".
Seravezza: Al via la manutenzione del ponte di via Mordure a Querceta. Da giovedì 22 gennaio senso unico alternato e divieti di svolta
Scritto da Redazione
A. Versilia
21 Gennaio 2026
Visite: 54








