Come in tutti i Comuni italiani, anche a Stazzema l'ufficio tributi dovrà bollettare 6 euro ad utenza Tari per finanziare il Bonus sociale rifiuti istituito dal governo di recente come disciplinata da deliberazione di Arera numero 133 del 2025. Per tanto, considerato che il Comune di Stazzema aveva già provveduto ad inviare le bollette Tari ai cittadini, provvederà ad inviare una nuova bolletta a ciascun utente.
Il Bonus sociale rifiuti è destinato unicamente agli utenti domestici con un ISEE fino a 9mila 530 - 20mila euro per le famiglie con almeno 4 figli - e consiste in una riduzione del 25% della Tariffa rifiuti.
La bolletta arriverà in una unica rata da pagarsi entro il 30 novembre 2025, e si potrà pagare utilizzando i modelli F24 precompilati ed allegati all'avviso che arriverà a casa, presso gli uffici postali o gli istituti bancari senza alcun addebito di commissioni a carico del contribuente.
Per qualsiasi informazione è possibile rivolgersi all'ufficio tributi del Comune di Stazzema il martedì dalle ore 9 alle ore 13 e dalle ore 15 alle ore 17 o il giovedì su appuntamento. Oppure telefonando allo 0584-775226







