Spazio disponibilie
   Anno XI 
Venerdì 25 Luglio 2025
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Camaiore
18 Luglio 2025

Visite: 114

Il matrimonio tra il comune di Camaiore e la Tirreno-Adriatico continuerà per fino al 2027. Per le prossime due edizioni della Corsa dei Due Mari, Camaiore sarà ancora protagonista delle prima due tappe, la prima a cronometro individuale Lido di Camaiore-Lido di Camaiore e la seconda con partenza dal Centro Storico di Camaiore.Un rapporto ultradecennale quello con RCS e Camaiore, che va avanti ormai dal 2015 quando, dopo l'impossibilità di mantenere a livello professionale il Gran Premio Città di Camaiore, l'Amministrazione Comunale decise di fare un salto di qualità, entrando da vera protagonista nel circuito di una delle competizioni ciclistiche più importanti a livello internazionale, che vede nell'albo d'oro dei vincitori campioni assoluti come Moser, Nibali, Contador, Pogacar e Vingegaard, solo per citarne alcuni. Da lì una fantastica storia di sport, che vede ogni anno migliaia di appassionati sulle strade del territorio per ammirare le prodezze dei propri idoli e di assoluti protagonisti di questo sport. Una storia che continuerà e che scriverà, di certo, altri due capitoli: 2026 e 2027. E poi, chissà, anche nel futuro."È arrivata l'ufficialità che il cammino insieme alla Corsa dei Due Mari proseguirà per altri due anni – commenta l'Assessore allo Sport Luca Mecchi -. Un passaggio fondamentale sì, ma meramente formale: non avevamo dubbi, al netto di qualche illazione preveniente dall'esterno, che gli organizzatori volessero mantenere le due tappe camaioresi, visto il legame ultradecennale e il solido rapporto di reciproca stima che lega il Comune di Camaiore con RCS Sport. C'è una soddisfazione da entrambe le parti per aver raggiunto questo accordo: noi volevamo proseguire insieme a questo straordinario evento internazionale di sport e di promozione dei nostri luoghi, loro avevano la ferma volontà di mantenere Camaiore come punto d'inizio della competizione, vista l'accoglienza, l'organizzazione e la bellezza che il nostro territorio sa offrire. Grazie, quindi, a Mauro Vegni e a tutta l'organizzazione della Tirreno-Adriatico: avanti insieme!".

 
Pin It

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Torre del Lago Puccini - L’Azienda USL Toscana nord ovest comunica che all’inizio della mattinata di giovedì 17 luglio…

Un ringraziamento al personale del Pronto soccorso dell’ospedale Versilia arriva dai familiari di Elda Colò, deceduta purtroppo nei…

Spazio disponibilie

Seravezza - L'amministrazione comunale celebrerà domenica 29 giugno, l'anniversario della morte del partigiano Amos Paoli, avvenuta il 27…

E' con grande dolore che la Cna ha appreso della scomparsa di Donatella Francesconi.La dirigenza e l'associazione…

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Siamo lieti di comunicare che visto l'interesse del pubblico e della critica la Mostra "L'Arte Rampante" di ASART Villa…

Mercoledì 25 giugno sarà chiusa la fontana “Fontanaccio” di Ripa a Seravezza per consentire gli ordinari interventi di pulizia delle…

Si può diventare cittadini digitali più consapevoli? Certamente: Bibliocare dà a tutti l'opportunità di acquisire delle conoscenze per…

Alcuni cittadini hanno segnalato di aver ricevuto sul proprio smartphone alcuni messaggi in cui si invita a…

Spazio disponibilie

Forte dei Marmi condanna il massacro in Palestina e chiede l'immediato cessate il fuoco. Il Palazzo…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO