Via alla potatura delle alberature in via Roma a Camaiore. L'intervento interesserà tutti e 100 tigli presenti lato strada, nell'ottica della manutenzione e della salvaguardia del patrimonio arboreo presente sul territorio comunale. Per permettere l'esecuzione in sicurezza dell'intervento, la viabilità in via Roma sarà oggetto di divieto di transito limitatamente ai tratti via via oggetto di intervento:
• 2-3 febbraio: tratto da Piazza Romboni (Prado) alla Rotatoria nei pressi del Sigma
• 4-5 febbraio: tratto da Rotatoria del Sigma a Via Rosi
• 6-9 febbraio: tratto da Via Rosi all'incrocio con Via Bellosguardo
Gli interventi si svolgeranno indicativamente nella fascia oraria dalle 8 alle 17, salvo variazioni dovute a condizioni meteo o esigenze operative.
Si precisa che, nei tratti sopracitati, contestualmente alle potature, potranno verificarsi periodi di sospensioni dell'energia elettrica, in quanto le linee elettriche interferiscono con le piante oggetto di manutenzione. Inoltre, per tutta la durata delle lavorazioni sarà comunque garantito il passaggio dei mezzi di soccorso, delle Forze dell'Ordine, dei mezzi di emergenza e dei residenti, mediante gestione controllata della viabilità e presenza di personale addetto della ditta esecutrice dei lavori. L'intervento va a coppia con quello, concluso nella giornata di venerdì scorso, per la potatura di tutti e 100 i lecci presenti sul Viale Colombo a Lido di Camaiore. Per entrambi gli interventi, l'investimento dell'Amministrazione Comunale è stato pari a circa 50 mila euro. Si sono inoltre conclusi anche altri interventi di manutenzione del patrimonio arboreo comunale, con la potature delle piante site nei principali luoghi delle frazioni di Casoli, Monteggiori e Torcigliano.








