Sono terminati i lavori alla Farmacia Comunale del Secco a Lido di Camaiore, posta all'incrocio tra via Aurelia e via del Secco. Un intervento fondamentale, promosso da Pluriservizi SpA di concerto con l'Amministrazione Comunale, per il riammodernamento di un servizio centrale per gli abitanti della frazione lidese.
Il fine lavori corrisponde anche, ovviamente, all'inaugurazione della stessa, in programma sabato 14 febbraio alle ore 10,30.
L'immobile risale agli anni '70, e necessitava da tempo di interventi riqualificativi per adeguarlo alle esigenze di servizio alle quali è destinato. Opere mirate anzitutto a superare le carenze impiantistiche e strutturali precedenti, nonché alla ridistribuzione funzionale degli spazi interni. Adesso, infatti, la farmacia è pronta a riaccogliere i clienti con una nuova facciata totalmente ristrutturata e resa esteticamente più bella, una nuova zona vendita ampliata (da 28mq a oltre 65mq) e un nuovo robot per la distribuzione dei medicinali, un nuovo laboratorio galenico al piano superiore e tante altre migliorare per migliorare la fruibilità della struttura per pubblico e dipendenti. L'investimento complessivo dell'intervento ammonta a 750 mila euro. A tale somma, poi, è da aggiungere un intervento contestuale, che riguarda i lavori di manutenzione straordinaria della rotonda prospiciente, intitolata a Clemente Biondetti: le nuove piantumazioni e il ripristino della pavimentazione in mattonelle concorrono così non solo alla rigenerazione della rotatoria stessa, ma dell'intera area. L'inaugurazione di sabato sarà successiva, ovviamente, anche alla dismissione della sede temporanea della farmacia, che si era temporaneamente trasferita in un locale vicino per permettere l'esecuzione dei lavori. Proprio per questo, si comunica che il servizio della farmacia stessa sarà interrotto dalle 20 di mercoledì 11 febbraio alle 8 di venerdì 13 febbraio, così da consentire le ultime operazioni di trasferimento.








