Torna lunedì 5 gennaio a Capezzano Pianore, nel comune di Camaiore, il tradizionale appuntamento con Aspettando la Befana, evento organizzato come sempre dal locale Centro commerciale naturale Le Botteghe della Befana, sorto assieme a Confcommercio, in collaborazione con il Comune.
A partire dalle 19,30 lungo le vie del paese è previsto l'arrivo dell'arzilla vecchietta che assieme alle sue "assistenti" girerà per le strade di Capezzano andando a visitare case e negozi, accompagnata dai canti della Befana. Ad accompagnarla, la presenza della Banda La Campagnola di Marlia ed eventi collaterali come musica live, attività per bambini, disegni e regali, una speciale "nevicata" e lo spazio di Versilia Bimbi dedicato agli antichi giochi in legno. Fra le grandi novità di questa edizione, un premio dedicato al pubblico: fra tutti coloro che si presenteranno vestiti con abiti da "Befana" o "Befanotto" verrà scelta e premiata la maschera "migliore per simpatia".
"Come ogni anno – afferma la presidente del Ccn Maria Assunta Ferragina – siamo pronti a riproporre un'iniziativa molto sentita e amata sia dai commercianti che dagli abitanti di Capezzano. Confidando come sempre nella clemenza del meteo, aspettiamo dunque con piacere tutti coloro che verranno a trovarci e decideranno di passare qualche ora spensierata assieme a noi, in un clima allegro e festoso".








