Admo (Associazione Donatori di Midollo Osseo), in seguito alla giornata dello scorso 24 settembre rimandata causa maltempo, torna in piazza per la manifestazione Match it Now.
I volontari lucchesi infatti saranno presenti domenica 9 ottobre a Viareggio, di fronte all'Hotel Royal in Passeggiata. Per tutta la giornata, dispenseranno informazioni a chi vorrà saperne di più su questo tipo di donazione, che è spesso l'unica arma per combattere leucemie, linfomi, mielomi e altre neoplasie del sangue.
"Nonostante il mal tempo che ci ha fermato qualche settimana fa, non ci siamo arresi e siamo felici di poter tornare in mezzo alla gente - affermano i volontari di Admo sezione Lucca- per ADMO questo evento significa molto, è una giornata dove abbiamo l'occasione di avvicinare e informare più persone possibili su questa straordinaria possibilità di fare la differenza. Sarà una giornata di festa, con testimonianze, musica e tanti amici che ci verranno a trovare."
Solo un donatore su 100.000 è compatibile con chi è in attesa di una nuova speranza di vita, ma grazie a Match it Now, in Italia ogni anno migliaia di nuovi donatori entrano nel Registro Italiano dei Donatori di Midollo Osseo e si mettono a disposizione affinché avvenga il Match perfetto, tra loro e un malato in attesa di trapianto. Per diventare donatori è sufficiente avere tra i 18 e i 35 anni, godere di buona salute e pesare almeno 50 kg.
Info su www.admo.it