Un giornalista esemplare e un interlocutore attento, competente, sempre di assoluta correttezza: questo è stato Piero Ceccatelli per Confindustria Toscana Nord.
L'associazione ha avuto la sorte singolare di averlo come riferimento, nel tempo, in tutte e tre le redazioni della Nazione dei capoluoghi di provincia del suo territorio, da Prato a Lucca passando per Pistoia; prima ancora e successivamente al suo pensionamento, Piero era stato impegnato anche in altre testate come Tv Prato e il Tirreno.
Innumerevoli negli anni le occasioni di incontro e di scambio di idee, dai vertici associativi alle imprese associate fino al canale sempre aperto con l'ufficio stampa: Piero Ceccatelli è stato un riferimento certo, pacato, sempre libero e indipendente nei suoi giudizi così come pronto a cogliere le ragioni dell'interlocutore.
La curiosità e l'onestà intellettuale, del resto, erano sue caratteristiche riconosciute da tutti.
Alla sua famiglia e alle testate per cui Piero ha lavorato va il più profondo cordoglio di Confindustria Toscana Nord, dalla presidente Fabia Romagnoli agli organi direttivi, dalla direzione all'ufficio stampa.
Il cordoglio di Confindustria Toscana Nord per la scomparsa di Piero Ceccatelli
Scritto da Redazione
Cronaca
05 Novembre 2025
Visite: 43







