Quale metafora più congeniale se non "il centro esatto della musica" per un cantautore che esprime il meglio proprio su un palco, davanti al suo pubblico? Ma non solo, "un posto dove andrei tutte le sere a cantare è proprio il teatro", racconta Ron, "dove le canzoni vivono in un ambiente ideale, a volte rivivono grazie a nuovi arrangiamenti che mi diverte fare con la mia band. Mi piace mettermi in gioco, e ora lo faccio come mai prima, vado in teatro con un concerto rinnovato, a cui abbiamo lavorato molto, perché vivo per la musica e sono felice quando sono davanti ad un pubblico... Da sempre è così, da quando ragazzino ho cominciato questo splendido mestiere di cantautore".
Ron si racconterà grazie ad uno dei repertori più apprezzati della musica d'autore italiana in una scaletta ricca di oltre venti titoli – tra successi e nuove canzoni, tratte anche dal celebrato album di due anni fa "Sono un figlio" – che includerà anche "Lontano Lontano" di Luigi Tenco, nella versione con cui l'artista ha aperto l'ultima edizione del "Premio Tenco", quando lo scorso ottobre ha ricevuto il prestigioso "Premio alla Carriera", segno di un affetto e una stima verso sempre crescenti.
"Il Palco della Felicità" è la rassegna che celebra l'arte e la bellezza del vivere insieme, resa possibile anche grazie al sostegno di Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca, Fondazione Banca del Monte di Lucca, iCARE, e 2Tecno.