Giovedì 8 Gennaio alle ore 16 al Gran Caffè Margherita di Viareggio la presentazione del libro “Una Vita da Piano-Bar” da un’idea di Andrea Furrer e curato da Umberto Guidi sulla vita da musicista di Tony D’Amico, i suoi incontri ed i suoi aneddoti della sua lunga ed affermata carriera, i locali dove ha suonato, un tuffo nel passato dal 1973 ai giorni nostri, il libro contiene una postfazione di Adolfo Lippi.
La pubblicazione edita da Editrice Ancora racconta dell’incontro con il giovane e non ancora conosciuto Andrea Bocelli della loro amicizia che continua anche oggi, della grande Mina con la quale ha avuto il piacere di fare diversi duetti in una bellissima serata estemporanea al Patriarchino di Viareggio, Mac Ronay il mimo ed illusionista francese in una serata unica in Italia alla Bussola di Focette.
Nel libro ci sono altri artisti famosi che D’Amico ha conosciuto, ma come nella trama di un libro giallo preferiamo lasciare in sospeso il pubblico alla lettura del piacevole libro.
Tony parlando di sé afferma “Ho la musica nel sangue…grazie a mio padre Michelino D’Amico, musicista di razza, è grazie a lui che la musica ha fatto sempre parte della mia vita.”
Anche la presentazione del libro al Margherita avrà la musica come filo conduttore, infatti Tony delizierà tutti i presenti con la sua musica, insomma un appuntamento assolutamente da non perdere!
L’appuntamento è organizzato dall’associazione Promo-Terr, con la quale è nato un sodalizio che porterà Tony, il suo libro e la sua msica
Per rimanere aggiornati sulle varie iniziative, è possibile seguire la pagina Facebook Promo-Terr Associazione.








