Conto alla rovescia per l'inizio del corso «Oltre gli stereotipi: Educazione alla parità di genere», che prenderà il via il 10 novembre prossimo: c'è infatti tempo fino al 4 novembre per iscriversi a questo corso gratuito, realizzato nell'ambito del progetto della Provincia di Lucca, Bibliocare, che si svolgerà a Viareggio, alla Biblioteca 'Marconi'.
Si tratta di un percorso formativo rivolto a donne di tutte le età, con ogni tipo di percorso formativo o lavorativo, che vogliono acquisire strumenti per leggere la realtà in modo più lucido e critico e diventare protagoniste del cambiamento, nella propria vita e nella comunità. Si tratta di quattro incontri pomeridiani - 10, 17, 24 novembre e 2 dicembre -, durante i quali sarà possibile valorizzare le esperienze individuali come risorsa collettiva.
Il corso rientra nel programma di percorsi formativi gratuiti promossi dalla Provincia di Lucca, realizzato attraverso BiblioLucca, la Rete documentaria di biblioteche e archivi del territorio e finanziato da Pr Fse+ Toscana 2021-2027 (dd 1531 del 24/01/2025).
Per informazioni e iscrizioni: Biblioteca Comunale - Multimedia Immaginaria
Sala Tobino - telefono: 0584/963221 - email:








