Una canzone dedicata ad Andrea Paci, scomparso improvvisamente lo scorso 13 novembre all'età di 43 anni, senza nominarlo direttamente. Ricordando, però, tutto quello che ha fatto come dj sui carri del Carnevale e alle feste rionali, ma anche come volontario e soccorritore. Ecco: è proprio "Mi ricorderò di te" il titolo della canzone che i Carnival Boys, un gruppo di amici di Andrea, hanno prodotto per portare avanti il suo nome e raccontare a tutta una città il ragazzo straordinario che è stato. Il brano sarà presentato con un evento al Bistrot della Cittadella del Carnevale di Viareggio alle ore 15 di domenica 18 gennaio.
Cantanti, dj e produttori discografici che hanno lavorato fianco a fianco con Andrea e gli amici di una vita hanno unito le forze per dare vita a una canzone dal testo malinconico e dal ritmo ballabile, che sprigiona tutta l'energia e la passione che Andrea ha sempre messo – e trasmesso – nel suo lavoro. Una canzone che farà sicuramente scendere più di una lacrima a tutti i viareggini che hanno conosciuto e apprezzato Andrea per le sue doti umane e professionali, ma comunque perfetta per l'atmosfera di festa tipica del Carnevale, da ascoltare fino all'ultimo secondo.
La canzone è stata incisa nello studio di registrazione House of Glass di Gianni Bini in via Ponchielli a Viareggio: sarà disponibile su tutte le piattaforme di streaming a partire dal 19 gennaio. Inoltre, sono stati stampati in edizione limitata 700 vinili con due diverse versioni della canzone (una dance, l'altra acustica) che saranno presto distribuiti con un'offerta minima di 15 euro: il ricavato sarà devoluto in beneficenza.
Il gruppo dei Carnival Boys è formato da Edoardo Berti, Gianni Bini, Stefano Bresciani, Emiliano Cerri, Matteo Cima, Marco Del Cima, Marco Galeotti, Giuseppe Garone, Alessandro Giannotti "Nitro", Alessandro "Saxò", Andrea Malfatti, Daniele Mannini, Memi Pallanca, Simone Pierotti, Manuel Santini, Maurizio Tognarelli e Jacopo Vannucci.
Esce "Mi ricorderò di te", la canzone dedicata ad Andrea Paci
Scritto da Redazione
Cultura
07 Gennaio 2026
Visite: 92








