Ci sono ancora pochi giorni per iscriversi al corso «Raccontarsi tra le righe - Scrittura autobiografica per esprimere il sé» che prenderà il via il 19 gennaio alla Biblioteca 'Sirio Giannini' di Seravezza, per il progetto della Provincia di Lucca, Bibliocare. Le iscrizioni, infatti, chiuderanno il prossimo 15 gennaio.
I quattro incontri che formano il corso permetteranno di acquisire le basi della scrittura autobiografica e il suo potere trasformativo. Descrivendo emozioni, ricordi, luoghi e persone in modo autentico ed efficace, si imparerà, infatti, a scegliere stili, linguaggi e formati narrativi adatti a raccontarsi e a scrivere con maggiore consapevolezza e libertà, nonché migliorando la propria comunicazione e la propria capacità empatica.
Il corso rientra nel programma di percorsi formativi gratuiti promossi dalla Provincia di Lucca, realizzato attraverso BiblioLucca, la Rete documentaria di biblioteche e archivi del territorio e finanziato da Pr Fse+ Toscana 2021-2027 (dd 1531 del 24/01/2025).








