Epifania in musica a Villa Bertelli, dove martedì 6 gennaio alle 17 nel Giardino d'Inverno della villa a Forte dei Marmi, è in programma il concerto lirico per clavicembalo e voce "An evening hymn" con Maiko Kimoto soprano e Marco Montanelli clavicembalo.
Maiko Kimoto si è laureata in Musica presso la University of Teacher Education di Fukuoka. Ha vinto diversi premi in Giappone. Come solista si è esibita nelle opere, Il ritorno d'Ulisse in patria di C. Monteverdi (Melanto, Giunone); Rigoletto di G. Verdi (Gilda) al fianco del maestro Giorgio Giuseppini; Suor Angelica di Puccini (Suor Genovieffa); The Telephone di Menotti (Lucy); Il flauto magico di W. A. Mozart (Primo fanciullo). Marco Montanelli dopo il diploma in pianoforte, conseguito nel 1984 presso Istituto Superiore di Studi Musicali Pietro Mascagni di Livorno, si è dedicato alla musica antica, intraprendendo lo studio del clavicembalo sotto la guida di Barbara Petrucci presso il Conservatorio Puccini della Spezia e diplomandosi con il massimo dei voti nel 1994. Nel 1997 ha poi conseguito, con lode, la laurea in Discipline delle Arti, Musica e Spettacolo presso l'Università degli Studi di Bologna. Si è perfezionato al clavicembalo con G. Murray, G. Kiss, F. Lanfranco, F. Haas, P. Erdas. Svolge attività concertistica sia come solista che in varie formazioni da camera con alcune delle quali ha collaborato a registrazioni discografiche per etichette quali Tactus, Calliope.
Programma:
Henry Purcell: Ground in Gamut, per clavicembalo solo
Henry Purcell: An evening hymn, aria per soprano e basso continuo
Henry Purcell: Ground in C min, per clavicembalo solo
Georg Frideric Handel; I know that my Redeemer liveth, aria da Messiah
Johann Sebastian Bach: Du Falscher, suche nur den Herrn zu fällen – Nur ein Wink von seinen Händen, recitativo e aria da Oratorio di Natale
Johann Sebastian Bach: Concerto in Re maggiore da Vivaldi, per clavicembalo solo ([Allegro] – Larghetto – Allegro)
Antonio Vivaldi: In furore justissimae irae, cantata per soprano e b. c.
Evento gratuito. Prenotazione obbligatoria 0584 787251








