Nella mattinata di martedì 14 ottobre, il Vice Sindaco Andrea Mazzoni ha ricevuto in municipio il Luogotenente Marco Romoli, Comandante della Stazione dei Carabinieri di Forte dei Marmi, per fare il punto sulla situazione della sicurezza e del presidio del territorio, programmando le prossime azioni congiunte in vista dei mesi autunnali.
Nel corso dell'incontro, il Vice Sindaco ha voluto esprimere un sentito ringraziamento all'Arma per l'impegno costante e la presenza capillare che, anche nel periodo estivo appena trascorso, non ha fatto mancare il proprio contributo alla tranquillità e alla serenità dei cittadini e dei turisti.
Dalla presenza mattutina della Stazione Mobile nel centro cittadino alle pattuglie dislocate durante l'intero arco della giornata, i Carabinieri hanno assicurato un presidio continuo del territorio, nel pieno rispetto dello spirito che contraddistingue l'Istituzione, "Tra la gente per la gente". Numerosi i controlli su persone e mezzi e diverse le operazioni che hanno portato ad assicurare alla giustizia soggetti dediti, in particolar modo, a furti e rapine.
Particolare attenzione è stata inoltre riservata al fenomeno della "movida" e ai gruppi di giovanissimi che ogni estate si danno appuntamento nel centro cittadino. Diversi interventi si sono rivelati efficaci nel prevenire e contrastare episodi di bullismo, spaccio e uso di sostanze stupefacenti, oltre che l'assunzione di bevande alcoliche da parte di minori.
"Desidero esprimere la mia gratitudine al Luogotenente Marco Romoli e a tutti i Carabinieri della Stazione di Forte dei Marmi – ha dichiarato Mazzoni – per il costante e prezioso impegno a tutela della sicurezza pubblica e per la collaborazione quotidiana con l'Amministrazione comunale. La loro presenza è una garanzia di ordine, legalità e vicinanza ai cittadini, valori fondamentali per la nostra comunità".