Domenica 12 ottobre a partire dalle 17 un nuovo appuntamento musicale sulla Terrazza del Palace Hotel di Viareggio. Il dj Valter Montanelli proporrà musica deep house, andando a riproporre sonorità e atmosfere dei migliori lounge bar di Ibiza e non solo.
La deep house è un genere di musica dance nato a Chicago nella seconda metà degli anni ottanta come sottogenere della musica house. Rispetto alla Chicago House è più lenta, dall'andamento quasi ipnotico, e melodica. Incorpora al suo interno anche influenze jazz.
La nascita della deep house si fa convenzionalmente risalire al 1986, quando Larry Heard (Mr. Fingers) lanciò il singolo "Can you feel it" (pubblicato poi nel 1988). Fecero seguito Fast Eddie con "Can U Still Dance" (1988) e Marshall Jefferson con "Truth Open Your Eyes" (1988). Questi DJ non fecero altro che fondere il suono della Chicago house con quello della garage house newyorkese, dando vita a un nuovo e originale suono destinato a diventare uno dei più influenti della scena house.
Recentemente, a partire dal secondo decennio degli anni 2000, il genere deep house è rilanciato fortemente dalle case discografiche maggiori di musica elettronica - come Defected in the House -. La deep house a partire dal 2010 presenta sonorità leggermente più aggressive, con un basso più tagliente ma senza mai sfociare nel ritmo della Techno. Si applica spesso alle voci un Pitch shift per abbassarne notevolmente il tono.
Quindi un genere musicale da ascoltare e da ballare al calar del sole e poi sotto il chiaro di luna. Tutto questo è in programma sulla Terrazza dell'Hotel Palace. Un'esperienza magica e imperdibile.
E' una serata dedicata agli amanti della musica che avranno anche l'opportunità di cenare sulla terrazza fronte mare dell'hotel. In caso di maltempo l'evento verrà spostato all'interno del Palace, nella sala Belle Époque al piano terra.
Sarà una domenica speciale sulla terrazza panoramica, dove il ritmo frizzante della musica incontra l'eleganza del mare al tramonto.
L'evento è aperto a tutti, anche a chi vorrà solamente ascoltare la musica e godersi il fresco sulla terrazza. A completare la serata, come sempre, le creazioni originali della bartender Giulia Magagnoli, regina del Blu Bar, che proporrà cocktail artigianali ispirati al Blu Bar Gin, il distillato identitario dell'hotel. Ogni drink sarà pensato per accompagnare la musica proposta dal Dj Montanelli, con gusti freschi, sorprendenti e calibrati sull'atmosfera musicale.
Per informazioni tel. 0584 46134 / Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..