L'amicizia fra una scrittrice pugliese e il suo cane protagonisti a Villa Bertelli, dove giovedì 18 dicembre alle 17 nel Giardino d'Inverno della Villa a Forte dei Marmi è in programma la presentazione del libro di Aurelia Trianni "Giulio & Lella. Nuotando in parallelo alla vita".
Si tratta - si legge nella sinossi - della storia totalmente autobiografica di una donna, Lella, colorata cinquantaquattrenne dalla chioma turchina, che ha riportato le vicende quotidiane di lei e il suo cane Giulio, bellissimo esemplare di pastore tedesco entrato nella sua casa a soli due mesi e a due mesi dalla perdita del precedente amatissimo suo cane Lello.
Il volume, edito da Youcanprint, racconta una storia autentica e profondamente toccante, vissuta con il cane Giulio, autore, fra l'altro, di un gesto eroico che, tre estati fa, le ha salvato la vita in mare. Il libro è una riflessione delicata e intensa sul rapporto tra esseri umani e animali, sulla fiducia reciproca, sul coraggio e sulla resilienza. Un rapporto finito sotto i riflettori dei principali telegiornali e giornali nazionali, in diretta TV di importanti trasmissioni RAI e Mediaset e su tutte le migliori riviste, blog, forum di settore e no.
Giulio&Lella è stato inoltre insignito di prestigiosi riconoscimenti, tra cui il Premio Internazionale Cane Fedeltà San Rocco in Camogli e la vittoria al Contest "Indivisibili" di ItaliaSì - Rai Uno.
Evento gratuito. Prenotazione obbligatoria 0584 787251








