Nasce a Lucca "Adole-scienze", il nuovo format di Retemia dedicato ai temi più delicati dell'adolescenza: 15 puntate da 15 minuti, ritmo veloce e risposte scientifiche a domande spesso considerate tabù.
A condurre il programma saranno Alessia Bertocchini, chirurgo pediatra con master in psicologia dell'adolescenza, e Alessandro Trigetti, psicologo. In ogni puntata interverranno specialisti diversi: sessuologo, andrologo, ginecologo, nutrizionista, dietista, farmacista, arte terapeuta e altri esperti del territorio.
Protagonisti gli adolescenti, presenti in studio e coinvolti tramite social, WhatsApp, telegram, twich, facebook, ed email per proporre domande e segnalare difficoltà personali anche in modalità anonima in modo da diventare interattivo e crossmediale.
Tra i temi trattati: dipendenze - fumo e device -, sessualità, disturbi dell'immagine corporea, abuso di farmaci, obesità, scelta della scuola, arte e volontariato. L'ultima puntata sarà affidata ai ragazzi.
Il programma andrà in onda gennaio su Retemia e tutti i social collegati. Per candidarsi a partecipare mandare una email a
Nelle foto allegate: Alessia Bertocchini e Alessandro Trigetti nelle riunioni preparatorie del progetto.








