Sabato 6 dicembre, dalle ore 10 alle ore 17, in via Comparini 6 a Viareggio, si terrà il mercatino di Natale per la vendita dei prodotti realizzati dal centro "Le boline".
Il centro "Le boline", davanti al quale si svolgerà il mercatino, nasce dalla coprogettazione fra l'Azienda Usl Toscana nord ovest, la Zona distretto Versilia e l'associazione "Fiori di Loto" con l'obiettivo di costruire percorsi di inclusione per cittadini in carico alla area disabilità, Serd e salute mentale attraverso laboratori di socializzazione e inserimenti socio-terapeutici.
Al mercatino sarà possibile acquistare i prodotti del laboratorio di falegnameria, gli ortaggi dell'orto, il miele, i dolcetti del laboratorio di cucina e le creazioni della sartoria.
Saranno inoltre presenti alcuni laboratori per bambini dove poter sperimentare la tintura delle stoffe, la lavorazione del bambù e alcuni sport.
L'evento "Boline di Natale" ha l'obiettivo di far conoscere l'attività del centro alla comunità e di facilitare l'integrazione.








