Anche Luca Carboni farà parte della stagione estiva di Villa Bertelli a Forte dei Marmi. L'artista porterà sul palco il tour "Rio Ari O Live" lunedì 18 agosto 2026, in una delle location culturali più rappresentative della Versilia. Il concerto è organizzato da LEG Live Emotion Group in collaborazione con la Fondazione Villa Bertelli.
Dopo il successo dei primi due concerti sold out nei palasport di Milano e Bologna, il tour estivo si arricchisce di nuove date ospitate all'interno di festival, anfiteatri e luoghi storici di particolare suggestione. La tappa di Forte dei Marmi si inserisce in questo percorso come uno degli appuntamenti di maggiore richiamo dell'estate.
Le prevendite dei biglietti aprono oggi, mercoledì 28 gennaio, alle ore 18 sulla piattaforma Ticketone.
Sul palco Luca Carboni porta in scena un grande racconto tra musica, parole e immagini, attraversando le canzoni del suo lungo viaggio artistico e alternando momenti di grande festa ad altri di intimità acustica. "Rio Ari O" è il primo suono della sua voce arrivato agli ascoltatori, ancora prima delle parole di "Ci stiamo sbagliando ragazzi", brano che apre il suo primo disco "... intanto Dustin Hoffman non sbaglia un film": un suono diventato nel tempo un vero e proprio simbolo.
Ad accompagnarlo una band di otto elementi che contribuisce a dare forma e profondità allo spettacolo, in un equilibrio continuo tra energia collettiva e dimensione più raccolta del racconto musicale.
I canali ufficiali di Luca Carboni sono disponibili su:
Instagram @lucacarboniofficial
Facebook https://facebook.com/Luca.Carboni.Ufficiale
Twitter http://www.twitter.com/lucacarboni
.








