Lo Stadio Buon Riposo si abbellisce ancora. Dopo gli interventi degli scorsi anni, partirà un nuovo intervento per un importo complessivo di circa 450 mila euro, di cui 350 mila messi a disposizione dalla Regione Toscana e la restante parte dal Comune di Seravezza. Per il Seravezza Calcio si tratta di una grande occasione per avere ambienti confacenti agli sforzi che la società sta sostenendo per portare il calcio che conta a Seravezza.
Il progetto prevede:
-
l’ampliamento degli spogliatoi e la loro messa a norma;
-
l’abbattimento delle barriere architettoniche di tutti gli spazi di accesso al pubblico;
-
il miglioramento del camminamento sulla tribuna;
-
il posizionamento di nuove seggioline nella gradinata esterna.
Al termine dei lavori, lo Stadio Buon Riposo avrà tutte le caratteristiche richieste dal CONI. I lavori partiranno a breve; l’impianto sarà quindi in piena efficienza per l’inizio della prossima stagione calcistica.
“Questi lavori sono una grande occasione per la nostra società, porteranno alcuni disagi – commenta la società – ma l’attività non si fermerà: verranno posizionati alcuni moduli spogliatoio a norma LND che permetteranno di tenere lo stadio aperto. I moduli saranno collocati nello spazio alle spalle del campo a 9 lato Massa (zona attualmente adibita a parcheggio dei pulmini). L’ingresso per atleti e addetti sarà dal cancello ad angolo tra Via Buon Riposo e Via Trieste. Dai moduli spogliatoio si accederà al campo da gioco principale passando dal campo a 9 lato monte. La tribuna rimarrà aperta per l’accesso del pubblico. Ci sarà un piccolo sacrificio per ottenere qualcosa di straordinario: avremo uno stadio che sarà un vero gioiello. Ringraziamo l’Amministrazione comunale di Seravezza per aver condiviso con noi questo percorso. Fare calcio non significa solo svolgere l’attività con la prima squadra, ma soprattutto offrire un servizio al territorio, avere spazi adeguati per lavorare con ragazzi e bambini e trasmettere i valori che stanno a cuore alla nostra società, dai primi calci alla prima squadra: il valore dell’essere una squadra, dell’impegno, del sacrificio, dello stare insieme e del cercare di vincere insieme. In questo modo potremo farlo ancora meglio.”
“I nuovi interventi al Buon Riposo rappresentano il completamento di un percorso avviato da tempo – commenta il sindaco di Seravezza Lorenzo Alessandrini –, opere realizzate attraverso l'attenta ricerca di finanziamenti e con fondi messi a disposizione dal Comune. L'obiettivo è sempre stato quello di dotarci di uno stadio sicuro e funzionale. I numerosi lavori di miglioria, apportati in questi anni, consentono così di disporre di una struttura praticamente nuova. Adesso possiamo dire di avere uno stadio prestigioso, all'altezza delle competizioni e delle manifestazioni che vi si svolgono”.








