«Per il Pd Toscana le elezioni amministrative del 2026 rappresentano un passaggio fondamentale per la regione e per il futuro delle nostre comunità locali. In tutti i comuni chiamati al voto, il Partito democratico, insieme al campo largo, è impegnato in un confronto serio e responsabile per costruire proposte credibili e capaci di rispondere ai bisogni delle cittadine e dei cittadini, anche attraverso lo strumento delle primarie, che consideriamo un valore di partecipazione e democrazia che chiama a esprimersi tutta la nostra comunità», così il segretario regionale del Partito democratico della Toscana, Emiliano Fossi, il quale sottolinea l’importanza della prossima tornata amministrativa, evidenziando il ruolo strategico di Viareggio nel contesto regionale.
«Viareggio è una città centrale per la Toscana, alla quale in questi anni il Partito Democratico regionale e locale ha dedicato grande attenzione, consapevole della sua importanza sociale, economica e culturale. Per questo sosteniamo con convinzione il percorso trasparente e lineare portato avanti dal Partito Democratico di Viareggio, che nei mesi scorsi ha condotto, dopo un percorso di consultazione degli iscritti e il voto in Assemblea, all’indicazione di Federica Maineri come proposta di candidata a sindaca per la coalizione di centrosinistra».
«Un percorso chiaro e partecipato – conclude Fossi – che rappresenta un buon esempio del lavoro che stiamo facendo in tutta la regione per offrire alle comunità locali progetti solidi, condivisi e all’altezza delle sfide che ci attendono».
Emiliano Fossi, segretario regionale del PD Toscana: “A Viareggio sosteniamo con convinzione Federica Maineri come candidata sindaca per la coalizione di centrosinistra”
Scritto da Redazione
Politica
16 Gennaio 2026
Visite: 74








