Anno XI 
Mercoledì 30 Luglio 2025

Scritto da Redazione
Pietrasanta
29 Luglio 2025

Visite: 62

Sarà il suggestivo Chiostro di Sant’Agostino, con il suo suggestivo colonnato marmoreo, a fare da cornice al debutto di “TRILOGY .01 AMORE”, primo appuntamento della nuova trilogia di spettacoli firmata da Greta Arditi e proposta nell’ambito della 46ª edizione del Festival La Versiliana, in programma giovedì 31 luglio  alle ore 21.30. “TRILOGY : Amore, Tempo, Morte” è il titolo della trilogia che verrà presentata in tre serate distinte (31 luglio, 2 e 4 agosto), un’opera inedita dove danza, musica e parola si intrecciano in un fluire poetico ed emotivo, esplorando le grandi tappe dell’esistenza umana:  Amore, Tempo, Morte. Un’opera completamente inedita dove suono, movimento e voce si fondono in un unico flusso emotivo e poetico. Dalla nascita dell’Amore primordiale alla corsa contro il Tempo, fino alla Morte che si fa trasformazione, ogni spettacolo è indipendente ma si collega agli altri, creando un racconto profondo, universale e personale. Ogni scena, ogni nota, ogni passo sono forme, colori e sensazioni che ci riportano dentro noi stessi, dove ognuno può trovare la propria domanda — o forse, la propria risposta.Un viaggio sensoriale che ci accompagna dalla carne allo spirito, dalla fragilità umana alla luce che rimane.La serata inaugurale è dedicata all’AmoreTRILOGY .01 AMORE è lo spettacolo dell’origine, della nascita del desiderio, della scoperta dell’altro, ma anche della frattura, della gelosia  e dell’esclusione. Tre corpi – interpretati da Chiara RancaDaniele Iuliano e Thomas Piaggi – si cercano, si fondono e si separano, accompagnati dalla voce evocativa di Papiro e dai suoni dal vivo di Matteo Caretto. La regia e coreografia sono regia e coreografia sono firmate da Greta Arditi insieme a Giulio Benvenuti, mentre la direzione musicale è affidata a Ivan Lazzara, che firma le musiche insieme a Matteo CarettoPapiro e Giulio Decembrini. I testi dei monologhi portano la firma di Stefano Arditi, i costumi sono creati da MGS ed Elisa Leclè. “Amore – spiega Greta Arditi - è un’immersione totale, un’opera che parla al cuore e ai sensi, dove ogni gesto e ogni nota evocano emozioni profonde, ricordi primordiali e domande essenziali. Un inizio che – come ci ricorda lo spettacolo – porta già con sé il presagio della fine.”Il viaggio proseguirà con “TRILOGY .02 TEMPO” il 2 agosto e si concluderà con “TRILOGY .03 MORTE” il 4 agosto, completando un percorso artistico che si annuncia tra i momenti più intensi e originali dell’edizione 2025 del Festival.I biglietti  sono in vendita su Ticketone e  presso la biglietteria della Versiliana ( viale Morin, 16 – Marina di Pietrasanta ) aperta tutti i giorni dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 17.00 alle 22.30. I biglietti sono in vendita anche  presso il Teatro Comunale di Pietrasanta  nelle sere di spettacolo tel. 0584 795511Info www.versilianafestival.it

Pin It
  • Galleria:

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Torre del Lago Puccini - L’Azienda USL Toscana nord ovest comunica che all’inizio della mattinata di giovedì 17 luglio…

Un ringraziamento al personale del Pronto soccorso dell’ospedale Versilia arriva dai familiari di Elda Colò, deceduta purtroppo nei…

Spazio disponibilie

Seravezza - L'amministrazione comunale celebrerà domenica 29 giugno, l'anniversario della morte del partigiano Amos Paoli, avvenuta il 27…

E' con grande dolore che la Cna ha appreso della scomparsa di Donatella Francesconi.La dirigenza e l'associazione…

Siamo lieti di comunicare che visto l'interesse del pubblico e della critica la Mostra "L'Arte Rampante" di ASART Villa…

Mercoledì 25 giugno sarà chiusa la fontana “Fontanaccio” di Ripa a Seravezza per consentire gli ordinari interventi di pulizia delle…

Spazio disponibilie

Si può diventare cittadini digitali più consapevoli? Certamente: Bibliocare dà a tutti l'opportunità di acquisire delle conoscenze per…

Alcuni cittadini hanno segnalato di aver ricevuto sul proprio smartphone alcuni messaggi in cui si invita a…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO