Anno XI 
Venerdì 22 Agosto 2025

Scritto da Redazione
Pietrasanta
22 Agosto 2025

Visite: 53

Un nuovo appuntamento con il teatro alla Versiliana dei Piccoli, rassegna promossa e organizzata dalla Fondazione Versiliana con il coordinamento di Elia Guidi e sotto l’egida del Comune di Pietrasanta. Nel pomeriggio di sabato 23 agosto, alle ore 18, andrà in scena la rappresentazione teatrale ispirata alla Turandot di Giacomo Puccini dedicata i bambini dai 3 agli 8 anni. Lo spettacolo dal titolo “Giacomo Puccini e la principessa Turandot. Una fiaba eterna”, con la regia di Lodovico Gierut, sarà messo in scena dalla compagnia teatrale de’ I TrovaTTori, da sempre impegnata nella valorizzazione della cultura e il patrimonio artistico e storico anche attraverso attività educative e di formazione. 

Nei panni di Giacomo Puccini l’attore Max Baroni affiancato dalla compagnia di attori e musicisti , accompagnati dalla voce narrante di Marilena Cheli Tomei, porteranno i bambini all’interno della storia della Principessa dal cuore di ghiaccio. Gli attori non saranno però da soli: la storia prenderà vita grazie all’interazione e alla partecipazione attiva dei bambini lì presenti. Accompagnati dalla danza e dalle musiche di Puccini, i bambini avranno l’occasione di avvicinarsi al mondo del teatro e dell’opera durante un pomeriggio tutto all’insegna del divertimento. Per la messinscena alla Versiliana dei Piccoli a compagnia de I TRovaTTori è composta nell’occasione da Alessia Francesi (violinista), Anna Maria Salamina (pianista), Cosimo Iardella (attore - Principe Calaf), Edoardo e Francesco Anselmi (tecnico audio - attore, Timur), Francesca Salvatori, (attrice, Liù), Francesco Vita (chitarrista), Letizia Bonsignore, (violinista), Lodovico Gierut (regista - Pu-Tin-Pao), Lorenzo Rappelli (attore - Imperatore Altoum), Marco Bonsignore (flautista), Maria Vittoria Baio (violinista - Principessa Turandot), Marilena Cheli Tomei (voce narrante e autrice dei testi), Max Baroni (attore - Giacomo Puccini), Sofia Bertozzi (attrice - maga Almida). Le opere scenografiche sono degli artisti Giuseppe Bartolozzi e Clara Tesi, Alberto Bongini. Manola Caribotti, Massimo Facheris, Giuseppe Lippi. 

I biglietti per “Turandot” e per tutti gli spettacoli della Versiliana dei Piccoli sono in vendita su Ticketone e presso la biglietteria della Versiliana. Posto unico: 8 euro, Ridotto under 12: 5 euro.

Pin It
  • Galleria:

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Sabato 23 agosto a Camaiore, alle ore 18,30, alla presenza dell'Amministrazione Comunale e della famiglia Marchetti,…

Dopo aver presentato in Piazza San Michele a Lucca la candidata alla Presidenza della Regione Toscana…

Spazio disponibilie

Si comunica che mercoledì 20 agosto per questioni tecniche, il Museo Quarto Platano di Villa Bertelli…

Continuano a Lido di Camaiore gli appuntamenti con il cinema sotto le stelle, la fortunata iniziativa…

Spazio disponibilie

Dopo l'approvazione del progetto, con determina dirigenziale del 12 agosto 2025 è stata avviata la fase…

A partire da domenica 17 agosto, in concomitanza con il pensionamento del medico di famiglia Alberto Bacci, il massimale degli assistiti…

Sabato, giorno successivo al Ferragosto, gli uffici comunali rimarranno chiusi. Saranno ovviamente garantiti i servizi di Polizia Municipale e…

Le relazioni sono sempre più importanti nella nostra società e riuscire a sfruttare al meglio la…

Spazio disponibilie

E' in programma domani – martedì 12 agosto – la doppia inaugurazione dell'esposizione temporanea "Serafino Beconi,…

Il Mediceo Live Festival 2025, che sta animando l'estate versiliese dal 3 luglio al 16 agosto,…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO