Un nuovo appuntamento con il teatro alla Versiliana dei Piccoli, rassegna promossa e organizzata dalla Fondazione Versiliana con il coordinamento di Elia Guidi e sotto l’egida del Comune di Pietrasanta. Nel pomeriggio di sabato 23 agosto, alle ore 18, andrà in scena la rappresentazione teatrale ispirata alla Turandot di Giacomo Puccini dedicata i bambini dai 3 agli 8 anni. Lo spettacolo dal titolo “Giacomo Puccini e la principessa Turandot. Una fiaba eterna”, con la regia di Lodovico Gierut, sarà messo in scena dalla compagnia teatrale de’ I TrovaTTori, da sempre impegnata nella valorizzazione della cultura e il patrimonio artistico e storico anche attraverso attività educative e di formazione.
Nei panni di Giacomo Puccini l’attore Max Baroni affiancato dalla compagnia di attori e musicisti , accompagnati dalla voce narrante di Marilena Cheli Tomei, porteranno i bambini all’interno della storia della Principessa dal cuore di ghiaccio. Gli attori non saranno però da soli: la storia prenderà vita grazie all’interazione e alla partecipazione attiva dei bambini lì presenti. Accompagnati dalla danza e dalle musiche di Puccini, i bambini avranno l’occasione di avvicinarsi al mondo del teatro e dell’opera durante un pomeriggio tutto all’insegna del divertimento. Per la messinscena alla Versiliana dei Piccoli a compagnia de I TRovaTTori è composta nell’occasione da Alessia Francesi (violinista), Anna Maria Salamina (pianista), Cosimo Iardella (attore - Principe Calaf), Edoardo e Francesco Anselmi (tecnico audio - attore, Timur), Francesca Salvatori, (attrice, Liù), Francesco Vita (chitarrista), Letizia Bonsignore, (violinista), Lodovico Gierut (regista - Pu-Tin-Pao), Lorenzo Rappelli (attore - Imperatore Altoum), Marco Bonsignore (flautista), Maria Vittoria Baio (violinista - Principessa Turandot), Marilena Cheli Tomei (voce narrante e autrice dei testi), Max Baroni (attore - Giacomo Puccini), Sofia Bertozzi (attrice - maga Almida). Le opere scenografiche sono degli artisti Giuseppe Bartolozzi e Clara Tesi, Alberto Bongini. Manola Caribotti, Massimo Facheris, Giuseppe Lippi.
I biglietti per “Turandot” e per tutti gli spettacoli della Versiliana dei Piccoli sono in vendita su Ticketone e presso la biglietteria della Versiliana. Posto unico: 8 euro, Ridotto under 12: 5 euro.