L'evento, organizzato dall'Associazione "Il Guiscardo", si preannuncia interessante ed avvincente per la storia che ancora oggi dopo 11 anni, sembra nebulosa dopo le varie e insistenti indagini e perquisizioni a tutti i personaggi della vicenda.
Sarà il caposervizio della redazione Viareggio-Versilia della Nazione, Tommaso Strambi, a raccontare la storia di quegli anni, attraverso gli appunti, i ricordi di riunioni e incontri vissuti in prima persona con l'amico David Rossi che lo volle accanto a sé per la comunicazione della banca Monte dei Paschi di Siena.
Strambi racconta che furono anni di vera e grande amicizia con Rossi ma in quegli anni a Siena c'era un clima di odio e dunque omicidio o suicidio?
Da 30 anni giornalista, Tommaso Strambi ha iniziato giovanissimo ad occuparsi di cronaca e di tutto quello che gli girava attorno: è stato vice capo cronista della redazione di Firenze, ha guidato quella di Siena, quella di Pisa e oggi è a capo della Nazione di Viareggio e della Versilia; negli ultimi anni ha guidato la redazione Interni - Esteri di QN Quotidiano Nazionale.
Dunque l'incontro, organizzato dall'Associazione "Il Guiscardo", sarà guidato dal gallerista Giovanni Bonelli amico dell'autore che lo intervisterà sugli avvenimenti misteriosi di quegli anni, e sicuramente quello di domenica 17 novembre alle 17.30 si preannuncia un evento pieno di grandi sorprese: Tommaso Strambi sorprenderà il pubblico dell'Annunziata con racconti emozioni e ricordi.