Anno XI 
Sabato 12 Luglio 2025

Scritto da Redazione
Pietrasanta
13 Novembre 2024

Visite: 207

Fu suicidio o omicidio la morte di David Rossi, volato giù da una finestra di Rocca Salimbeni a Siena il 6 marzo 2013? Se ne parlerà domenica 17 novembre alle 17.30 al Chiostro di Sant'Agostino con il giornalista Tommaso Strambi, autore del libro "Siena, la sua banca e una scomoda verità" edizione Baldini-Castoldi.

L'evento, organizzato dall'Associazione "Il Guiscardo", si preannuncia interessante ed avvincente per la storia che ancora oggi dopo 11 anni, sembra nebulosa dopo le varie e insistenti indagini e perquisizioni a tutti i personaggi della vicenda.

Sarà il caposervizio della redazione Viareggio-Versilia della Nazione, Tommaso Strambi, a raccontare la storia di quegli anni, attraverso gli appunti, i ricordi di riunioni e incontri vissuti in prima persona con l'amico David Rossi che lo volle accanto a sé per la comunicazione della banca Monte dei Paschi di Siena.

Strambi racconta che furono anni di vera e grande amicizia con Rossi ma in quegli anni a Siena c'era un clima di odio e dunque omicidio o suicidio?

Da 30 anni giornalista, Tommaso Strambi ha iniziato giovanissimo ad occuparsi di cronaca e di tutto quello che gli girava attorno: è stato vice capo cronista della redazione di Firenze, ha guidato quella di Siena, quella di Pisa e oggi è a capo della Nazione di Viareggio e della Versilia; negli ultimi anni ha guidato la redazione Interni - Esteri di QN Quotidiano Nazionale. 

Dunque l'incontro, organizzato dall'Associazione "Il Guiscardo", sarà guidato dal gallerista Giovanni Bonelli amico dell'autore che lo intervisterà sugli avvenimenti misteriosi di quegli anni, e sicuramente quello di domenica 17 novembre alle 17.30 si preannuncia un evento pieno di grandi sorprese: Tommaso Strambi  sorprenderà il pubblico dell'Annunziata con racconti emozioni e ricordi. 

Pin It

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Seravezza - L'amministrazione comunale celebrerà domenica 29 giugno, l'anniversario della morte del partigiano Amos Paoli, avvenuta il 27…

E' con grande dolore che la Cna ha appreso della scomparsa di Donatella Francesconi.La dirigenza e l'associazione…

Spazio disponibilie

Siamo lieti di comunicare che visto l'interesse del pubblico e della critica la Mostra "L'Arte Rampante" di ASART Villa…

Mercoledì 25 giugno sarà chiusa la fontana “Fontanaccio” di Ripa a Seravezza per consentire gli ordinari interventi di pulizia delle…

Spazio disponibilie

Si può diventare cittadini digitali più consapevoli? Certamente: Bibliocare dà a tutti l'opportunità di acquisire delle conoscenze per…

Alcuni cittadini hanno segnalato di aver ricevuto sul proprio smartphone alcuni messaggi in cui si invita a…

Forte dei Marmi condanna il massacro in Palestina e chiede l'immediato cessate il fuoco. Il Palazzo…

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO