Anno XI 
Lunedì 5 Gennaio 2026

Scritto da Redazione
Pietrasanta
13 Novembre 2024

Visite: 260

Fu suicidio o omicidio la morte di David Rossi, volato giù da una finestra di Rocca Salimbeni a Siena il 6 marzo 2013? Se ne parlerà domenica 17 novembre alle 17.30 al Chiostro di Sant'Agostino con il giornalista Tommaso Strambi, autore del libro "Siena, la sua banca e una scomoda verità" edizione Baldini-Castoldi.

L'evento, organizzato dall'Associazione "Il Guiscardo", si preannuncia interessante ed avvincente per la storia che ancora oggi dopo 11 anni, sembra nebulosa dopo le varie e insistenti indagini e perquisizioni a tutti i personaggi della vicenda.

Sarà il caposervizio della redazione Viareggio-Versilia della Nazione, Tommaso Strambi, a raccontare la storia di quegli anni, attraverso gli appunti, i ricordi di riunioni e incontri vissuti in prima persona con l'amico David Rossi che lo volle accanto a sé per la comunicazione della banca Monte dei Paschi di Siena.

Strambi racconta che furono anni di vera e grande amicizia con Rossi ma in quegli anni a Siena c'era un clima di odio e dunque omicidio o suicidio?

Da 30 anni giornalista, Tommaso Strambi ha iniziato giovanissimo ad occuparsi di cronaca e di tutto quello che gli girava attorno: è stato vice capo cronista della redazione di Firenze, ha guidato quella di Siena, quella di Pisa e oggi è a capo della Nazione di Viareggio e della Versilia; negli ultimi anni ha guidato la redazione Interni - Esteri di QN Quotidiano Nazionale. 

Dunque l'incontro, organizzato dall'Associazione "Il Guiscardo", sarà guidato dal gallerista Giovanni Bonelli amico dell'autore che lo intervisterà sugli avvenimenti misteriosi di quegli anni, e sicuramente quello di domenica 17 novembre alle 17.30 si preannuncia un evento pieno di grandi sorprese: Tommaso Strambi  sorprenderà il pubblico dell'Annunziata con racconti emozioni e ricordi. 

Pin It

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Un’opportunità per scegliere con consapevolezza il proprio futuro: l’IIS Galilei-Artiglio ricorda che, nel pomeriggio di…

Domenica (4 gennaio), alle ore 16.00, Palazzo Mediceo aprirà alla curiosità dei bambini "La casa…

Spazio disponibilie

Programmazione da giovedì 1 gennaio a mercoledì 7 gennaio 2025. -Cinema Comunale…

Mercoledì 31 dicembre alle 17 l’arcivescovo Paolo Giulietti, nella cattedrale di San Martino a Lucca, presiederà…

Spazio disponibilie

La Provincia di Lucca comunica che nella giornata di venerdì 2 gennaio gli uffici dell'ente resteranno chiusi al pubblico.

L'Azienda USL Toscana nord ovest comunica che per un disservizio tecnico-informatico di sistema alcuni medici di…

"Portraits in Jazz" è la particolare iniziativa in programma domenica 28 dicembre, alle ore 17, a Palazzo Mediceo. L'evento, promosso…

Si terrà domenica 28 dicembre, alle ore 21,15 nella chiesa di Sant'Antonio Abate a Ripa,…

Spazio disponibilie

3 e 11 gennaio: dalle ore 16 alle 19 a Palazzo Mediceo, nuovi appuntamenti con…

Programmazione da giovedì 25 dicembre a mercoledì 31 dicembre 2025. -Cinema Comunale…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO