Domenica 16 novembre, alle ore 17, la Mondadori Bookstore di Pietrasanta ospiterà una conferenza del mental coach Giancarlo Fornei: 1 ora e mezza con lui per imparare ad alimentare la propria autostima e motivarsi al meglio.
Carrarese di sessantatre anni - portati in maniera giovanile -, Fornei è riconosciuto in Italia come uno dei massimi esperti nella valorizzazione e crescita dell’autostima. Durante la conferenza, racconterà i suoi segreti per imparare a volersi bene, accrescere la propria Autostima e pensare in Positivo.
«Avere una buona Autostima – racconta lo stesso Fornei - è fondamentale nella vita. L’Autostima è l’insieme delle percezioni che una persona ha di se stessa: come si vede - bella o brutta -, come si sente - importante o una nullità -, come si ascolta - il famoso dialogo interno, le cose che si dice -».
Insomma, l’Autostima è formata principalmente da come una persona si percepisce, ma anche dalle convinzioni e dalle credenze che si è creata durante tutto l’arco della sua vita, in seguito alle esperienze che ha vissuto direttamente e, soprattutto, all’interpretazione che ha dato alle stesse. Purtroppo, concorrono a creare o distruggere l’Autostima anche i giudizi delle persone che ha intorno: casa, scuola, lavoro, amici, amori, ecc.
Una simpatica nota di gossip accompagna l’arrivo a Pietrasanta di Giancarlo Fornei, conosciuto in rete come “Il Coach delle Donne” cui unisce, alla sua originalità come coach per la sua esperienza di lavoro proprio con l’Universo Femminile, una verve di simpatia e di autoironia elevata.
Michele Biagi, il patron della Mondadori di Pietrasanta, informa che l’ingresso alla conferenza è gratuito, ma i posti a sedere sono limitati. Gradita prenotazione allo 0584/79.32.21. A fine conferenza Giancarlo Fornei presenterà il suo ultimo libro - già presente in libreria - “Autostima Zero”








