Anno XI 
Mercoledì 30 Luglio 2025

Scritto da Redazione
Pietrasanta
29 Luglio 2025

Visite: 82

Continuano gli appuntamenti del Caffè de La Versiliana, il celebre salotto culturale estivo organizzato dalla Fondazione Versiliana in collaborazione con il Comune di Pietrasanta.Mercoledì 30 luglio alle ore 18.30 riflettori puntati su Sandra Bonzi, giornalista con una lunga esperienza nel mondo della comunicazione cinematografica e televisiva, che presenterà il suo ultimo romanzo "Una parola per non morire" (Garzanti). Protagonista del libro è ancora una volta Elena Donati, la giornalista-detective tanto amata dal pubblico italiano, che torna con una nuova indagine. Quando una giovane ragazza scompare nel nulla, Milano si ferma, sconvolta. Mentre la città si stringe attorno ai genitori, Elena, spinta dal suo fiuto investigativo, si lascia coinvolgere in un caso che si rivelerà più personale del previsto. Ma la sua vita privata non le dà tregua: due genitori ottantenni in piena crisi adolescenziale post-separazione, un marito con manie bucoliche e gite in bicicletta, e figli indomabili la mettono a dura prova. L'amica Claudia la invita a fuggire per una vacanza come ai vecchi tempi, ma certi casi non si possono ignorare. La nuova avventura di Elena prende vita in un affascinante bistrot-libreria aperto dal padre e dalla sua compagna: un luogo che sembra tranquillo, ma che potrebbe nascondere più di un segreto. Perché, come insegna la letteratura — e la vita — il mistero è spesso dietro l'angolo. A rendere ancora più speciale l'incontro, le letture di Claudio Bisio, attore e marito dell'autrice, e la conduzione dello scrittore Fabio Genovesi, in veste di moderatore.
 
Ingresso libero fino a esaurimento posti.
Pin It
  • Galleria:

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Torre del Lago Puccini - L’Azienda USL Toscana nord ovest comunica che all’inizio della mattinata di giovedì 17 luglio…

Un ringraziamento al personale del Pronto soccorso dell’ospedale Versilia arriva dai familiari di Elda Colò, deceduta purtroppo nei…

Spazio disponibilie

Seravezza - L'amministrazione comunale celebrerà domenica 29 giugno, l'anniversario della morte del partigiano Amos Paoli, avvenuta il 27…

E' con grande dolore che la Cna ha appreso della scomparsa di Donatella Francesconi.La dirigenza e l'associazione…

Siamo lieti di comunicare che visto l'interesse del pubblico e della critica la Mostra "L'Arte Rampante" di ASART Villa…

Mercoledì 25 giugno sarà chiusa la fontana “Fontanaccio” di Ripa a Seravezza per consentire gli ordinari interventi di pulizia delle…

Spazio disponibilie

Si può diventare cittadini digitali più consapevoli? Certamente: Bibliocare dà a tutti l'opportunità di acquisire delle conoscenze per…

Alcuni cittadini hanno segnalato di aver ricevuto sul proprio smartphone alcuni messaggi in cui si invita a…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO