Anno XI 
Lunedì 8 Dicembre 2025

Scritto da Redazione
Pietrasanta
07 Dicembre 2025

Visite: 84

Nella mattinata di domenica 7 dicembre, sul lungomare di Marina di Pietrasanta, è apparsa una grave e inaccettabile scritta minacciosa "Spara a Giorgia", accompagnata dal simbolo riconducibile all'estremismo delle Brigate Rosse. Un gesto vile che richiama stagioni buie della nostra storia e che non può essere minimizzato né tollerato. L'onorevole Giovanni Donzelli, attraverso un proprio intervento social, ha espresso subito la sua solidarietà alla Presidente del Consiglio Giorgia Meloni, sottolineando che «Il linguaggio di odio di certa sinistra faccia guadagnare qualche ospitata televisiva e molti like, ma rischia di fomentare i facinorosi e far ripiombare l'Italia in un clima che non vorremo mai più rivivere.» Donzelli ha inoltre ribadito che la Meloni non si farà intimidire e Fratelli d'Italia non si fermerà. Sull'episodio intervengono anche Riccardo Giannoni, Presidente Provinciale del Partito, ed Alessandra Mazzei, Coordinatrice del Circolo Comunale di Pietrasanta: «Condanniamo con assoluta fermezza questo episodio gravissimo, che rappresenta un attacco non solo alla Presidente Meloni ma all'intera comunità democratica. La violenza, verbale o fisica che sia, non può avere spazio nel confronto politico e civile. Il territorio versiliese non merita di finire alla ribalta nazionale per episodi indegni di questo tipo, che deturpano l'immagine di una comunità laboriosa, civile e accogliente. La Versilia è terra di lavoro, turismo, cultura e bellezza e non deve essere associata a chi tenta di riportare in vita simboli e linguaggi di odio che l'Italia ha scelto di lasciarsi definitivamente alle spalle. Questo gesto appare ancora più fuori luogo nei giorni in cui a Roma, ad Atreju, si dà voce all'importanza del sano confronto e del valore della democrazia. Mentre migliaia di persone discutono di idee, progetti e visioni per il futuro del Paese, qualcuno qui tenta di riportare il dibattito alla barbarie dell'intimidazione e della violenza. È un contrasto che non può e non deve passare inosservato. Fratelli d'Italia continuerà a lavorare con determinazione per il territorio, senza lasciarsi intimidire da chi vorrebbe riportare il Paese all'odio ideologico e alla paura. A Pietrasanta come in tutta la Provincia di Lucca, difenderemo la libertà, la legalità e la democrazia, sempre al fianco dei cittadini.»
Pin It
  • Galleria:

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Firenze. Il 6 Dicembre è stata rinnovata la dirigenza di Italia Nostra Toscana con la…

L'Azienda USL Toscana nord ovest informa che a Massarosa, il prossimo 28 dicembre, si concluderà…

Spazio disponibilie

Giovedì 11 dicembre, dalle 14,30 alle 18, presso il Polo Formativo USL - Aula 1,…

Programmazione da giovedì 4 dicembre a mercoledì 10 dicembre 2025. -Cinema Comunale…

Spazio disponibilie

Seravezza. Doppio appuntamento sulla figura di Pietro Leopoldo di Lorena, lunedì 1° dicembre alla biblioteca…

E' convocata per sabato 29 novembre alle 9,30 all'interno del ristorante/macelleria Franceschini di Viareggio - in via Verdi, 111 -…

Efficienza energetica e sicurezza sismica migliorate alla Residenza sanitaria assistenziale Villa Ciocchetti di Pietrasanta grazie al progetto di…

Spazio disponibilie

Venerdì 28 novembre alle ore 14 si svolgerà il sopralluogo dell'Amministrazione Comunale al cantiere…

Venerdì 28 novembre ore 21,15 "Elogio del dubbio", il nuovo spettacolo di Andrea Tosatto, al Teatro…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO