Anno XI 
Martedì 1 Luglio 2025

Scritto da Redazione
Pietrasanta
30 Giugno 2025

Visite: 74

familiari e gli amici di Federico Nappi, il giovane operaio che il 1° luglio di un anno fa rimase ucciso in un incidente sul lavoro in via della Rocca, con il supporto dell'amministrazione comunale e della direzione del bagno Biancamano di Tonfano hanno organizzato un momento di ricordo per domani sera (martedì) nello specchio di mare antistante lo stabilimento balneare. "Ci siamo messi subito a disposizione dei familiari – ha confermato l'assessore Matteo Marcucci – per dare il miglior aiuto possibile. Ringrazio, in particolare, il consigliere Daniele Taccola per aver coordinato lo svolgimento di questa iniziativa che, nella sua semplicità, parla di Federico in uno dei luoghi da lui più amati: il mare".

I ragazzi del bagno Biancamano, dove il giovane aveva lavorato come bagnino prima di dedicarsi all'attività di una cooperativa specializzata nelle opere di giardinaggio, alle 21 scenderanno in acqua con le tavole da surf e affideranno alle onde una corona di alloro. L'amministrazione comunale e i familiari invitano la comunità a raccogliersi al pontile per partecipare a questo grande abbraccio simbolico a Federico, a un anno dalla sua prematura scomparsa e ai affetti più cari.

Pin It

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Seravezza - L'amministrazione comunale celebrerà domenica 29 giugno, l'anniversario della morte del partigiano Amos Paoli, avvenuta il 27…

E' con grande dolore che la Cna ha appreso della scomparsa di Donatella Francesconi.La dirigenza e l'associazione…

Spazio disponibilie

Siamo lieti di comunicare che visto l'interesse del pubblico e della critica la Mostra "L'Arte Rampante" di ASART Villa…

Mercoledì 25 giugno sarà chiusa la fontana “Fontanaccio” di Ripa a Seravezza per consentire gli ordinari interventi di pulizia delle…

Spazio disponibilie

Si può diventare cittadini digitali più consapevoli? Certamente: Bibliocare dà a tutti l'opportunità di acquisire delle conoscenze per…

Alcuni cittadini hanno segnalato di aver ricevuto sul proprio smartphone alcuni messaggi in cui si invita a…

Forte dei Marmi condanna il massacro in Palestina e chiede l'immediato cessate il fuoco. Il Palazzo…

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO