“Desidero esprimere un sincero ringraziamento al Prefetto di Lucca Giusy Scaduto e a tutte le forze dell’ordine impegnate nelle recenti operazioni straordinarie di controllo del territorio a Viareggio e più in generale in Versilia, che hanno portato a importanti risultati in termini di prevenzione e repressione dei fenomeni criminali”.
Lo dichiara l’onorevole Riccardo Zucconi, segretario di presidenza della Camera dei Deputati, commentando l’esito dei controlli straordinari che hanno visto il sequestro di ingenti quantitativi di sostanze stupefacenti e un’ampia attività di controllo su persone e veicoli. Questa azione coordinata dimostra ancora una volta la professionalità e l’abnegazione degli uomini e delle donne in divisa, che ogni giorno lavorano con determinazione per garantire la sicurezza dei cittadini”.
“Ora – prosegue Zucconi – ci auguriamo che la magistratura proceda con il massimo rigore consentito dalla legge nei confronti di chi delinque, affinché si dia un segnale chiaro e fermo contro ogni forma di illegalità”.
“Continua ovviamente il mio lavoro perché ci sia, in vista della stagione estiva, un aumento degli organici delle forze dell’ordine e per promuovere, in sinergia con le amministrazioni locali, l’istituzione di pattuglie notturne nei Comuni. La sicurezza non è un tema astratto, ma un diritto concreto che va garantito a ogni ora del giorno e della notte.”