«Il Partito Democratico di Viareggio, in merito alle recenti notizie riportate dalla stampa locale, ci tiene a ringraziare Stefano Baccelli, esponente ed iscritto del PD lucchese, e i media per l’attenzione e l’interessamento che dimostrano nei confronti della città e del percorso politico che conduce alle prossime elezioni amministrative.
A tal proposito e per dovere di cronaca ci teniamo a sottolineare che il Partito Democratico ha già compiuto una scelta chiara e condivisa. Attraverso un percorso di consultazioni trasparente, ampio e partecipato dei propri iscritti, a cui ha fatto seguito il voto negli organismi preposti, il Partito Democratico ha indicato Federica Maineri come propria proposta di candidatura a sindaca per la coalizione di centrosinistra.
Il Partito Democratico di Viareggio resta fortemente impegnato nella costruzione di una proposta credibile, unitaria e radicata per il futuro della città - insieme a tutta la coalizione di centrosinistra - fondata su contenuti, visione e partecipazione. E, per quanto gli concerne, nel rispetto delle decisioni già assunte dagli organismi del partito.
Come sempre, siamo aperti e disponibili ad accogliere consigli e sostegno da chiunque desideri rafforzare il percorso avviato e aiutare la coalizione progressista a Viareggio nel dare risposte credibili ai viareggini e alle viareggine».
PD Viareggio
Partito Democratico di Viareggio: "Federica Maineri è la nostra proposta di candidatura a sindaca per la coalizione di centrosinistra"
Scritto da Redazione
Politica
09 Gennaio 2026
Visite: 115








