Nel quarto turno del campionato di serie B maschile, la Sestese viola per la prima volta il Pala Camaiore e dopo due successi interni e consecutivi capitan Paoletti e compagni mancano il tris ma regalano al pubblico un match equilibrato e lottato punto su punto. A fare la differenza la maggior lucidità degli ospiti nelle fasi finali dei set. MPV Centro Impianti è stato Della Volpe della Sestese.
Cronaca. In campo al fischi d'inizio Leoni - Paoletti diagonale, Caproni - Salvadori al centro, Tosi - Mellano banda, Del Muro libero. Spazio poi a Dal Pino per Salvadori sul finale di set. A siglare la prima frazione è il capitano Matteo Paoletti sul 25-21. Il coach Marcello Mattioli schiera la stessa formazione nel secondo set con Leoni - Paoletti diagonale, Caproni - Salvadori al centro, Tosi - Mellano banda, Del Muro libero. Ancora grande equilibrio, ma è la Sestese ad avere un quid in più. L'Upc Sdh è costretta ad inseguire e sul finale Mattioli prova Poli per Tosi ed Ercolini per Salvadori, ma gli ospiti siglano sul 21-25. Nel terzo parziale in campo la formazione base con l'unica variante che vede Ian Poli dentro per Federico Tosi. La prima parte è un testa a testa (10-10). Grande equilibrio fino alla fine. Sul 21-21 è giallo per Paoletti. La fase finale è ancora un punto su punto. Il Jumboffice ha la prima palla set sul 23-24, l'Upc Sdh annulla, ma poi sono due errori dei nostrani a dare il set agli ospiti sul 24-26. Stessa formazione del terzo set, in campo anche nel quarto parziale. Le due squadre si affrontano a viso aperto. Mattioli attinge spesso dalla panchina, chiamando in campo il libero Farfai per De Muro, Tosi per Ian Poli e Salvadori per Dal Pino. La Sestese si dimostra determinata, allunga e nonostante capitan Paoletti e compagni ricuciano il gap, non trovano il pari. Qualche protesta di troppo sulle fasi finali vale un giallo anche alla Sestese che poi sigla sul 21-25 portando a casa il successo ed i tre punti in palio.
Le parole del vicepresidente UPC Sdh Emanuele Baldaccini: "E' un risultato che ci lascia l'amaro in bocca perchè è una sconfitta da tre punti. Onore all'avversario perché si sono impegnati esattamente come avevamo previsto, sono una squadra che gioca insieme da molto tempo con elementi di grande spessore come Ferdinando della Volpe e Federico dal Campo che hanno un'esperienza pallavolistica veramente molto ampia, circondati da tanti ragazzi di talento. Sono stati più bravi e più lucidi in molti momenti del set e la pallavolo è anche questo. Adesso testa bassa a lavorare. E' una partita e non significa niente all'interno del percorso. Semplicemente bisogna lavorare con ancora più attenzione e cercare di portare a casa nuovi risultati già a partire da domenica prossima dove saremo in trasferta ad Arezzo un campo caldo dove è importante ricominciare immediatamente la striscia di vittorie".
Classifica girone E: Pontedera 12, Tuscania e Jumboffice 9, Civita Castellana 8, Arno* 7, Upc Sdh 6*, Santa Croce e Grosseto 5, Cascia e Massa Carrara 4, Arezzo* 2, Cecina* 1, Umbria Academy 0 (*una gara meno).
Novità di questa quarta giornata di campionato è stato l'intrattenimento offerto dal Filo Conduttore, società di ginnastica ritmica del territorio con cui è stata avviata una partnership. Le ginnaste hanno intrattenuto il pubblico nel pre gara e nell'intervallo dei set.








