Ecco gli eventi in programma a Seravezza per il Natale:
Domenica 14 - Oratorio di Ripa, Piazza Europa, ore 17:00 Concerto di Natale. A cura della Filarmonica Basilio Stagi di Ripa
Domenica 14 - Basati dalle ore 16:00 visita la Casa di Babbo Natale (nel centro del paese) e in concomitanza presso la Pubblica Assistenza, il Laboratorio di Babbo Natale per bambini. A cura della P.A. Basati.
Martedì 16 - Seravezza, Scuderie Granducali ore 21:00, Filomena Martoriata, con Antonio Meccheri e Lora Santini. A cura delle Associazioni Culturali Versiglia in bocca e Tersicoreo, con la collaborazione della Fondazione Terre Medicee. Info e prenotazioni: 3357892895 - 3348697722
Sarà visitabile sino all'11 gennaio, a Palazzo Mediceo di Seravezza, la mostra collettiva di dipinti dal titolo “Un giorno dopo l'altro”, promossa da Mercurio Arte contemporanea.
Si tratta di autori toscani e liguri, di nascita o di adozione, che vantano nutriti curricula, con personali e collettive in Italia e all'estero. Benché differenti tra loro per stili e tecniche, questi artisti sono accomunati da un profondo spirito di ricerca nell'ambito della pittura figurativa contemporanea. La mostra è visitabile dalle ore 15.00 alle 19.00 i sabato e domenica oltre ai giorni 8 e 26 dicembre, 1, 2, 5 e 6 gennaio. Ingresso libero. Per informazioni: www.terremedicee.it.
C'è tempo sino all'11 gennaio per visitare, a Palazzo Mediceo di Seravezza, la mostra dedicata a Michelangelo Buonarroti nel 550° anniversario della sua nascita, avvenuta il 6 marzo del 1475. L'evento è promosso dall'Associazione Colors for Peace, impegnata da dieci anni per diffondere una cultura di pace attraverso la voce dei bambini di tutto il mondo. Nella mostra sono esposti i lavori realizzati dai bambini di numerose nazioni del mondo, proponendo una rivisitazione artistica della figura e delle opere del grande artista. L'Italia è rappresentata dai bambini delle scuole primarie del Comune di Seravezza e della scuola "Giosuè Carducci" di Forte dei Marmi.
La mostra è aperta dalle ore 15.00 alle 19.00 sabato, domenica e i giorni 8 e 26 dicembre, 1, 2, 5 e 6 gennaio. Ingresso libero.
QUI IL CALENDARIO COMPLETO DEGLI EVENTI: https://www.comune.seravezza.lucca.it/c046028/po/mostra_news.php?id=5271&area=H








