Seravezza. Si terrà mercoledì 22 ottobre alle ore 21, presso la Pro Loco di Seravezza in via Corrado Del Greco, la riunione convocata dall'amministrazione comunale con i commercianti del capoluogo e delle frazioni montane.
Come annunciato dall'assessore al commercio Adamo Bernardi, che sarà presente con l'assessore agli eventi Tessa Nardini, con il presidente del consiglio comunale Marco Pellegrini e la consigliera Laura Lencioni, si tratterà di un appuntamento utile a fare il punto sulla situazione del commercio e, al contempo, per lavorare a un coordinamento in vista delle festività natalizie.
Una rilevante novità è la partecipazione del Centro Commerciale Naturale, fresco di ricostituzione dopo lunghi anni di inattività. Un battesimo di questo nuovo organismo che avverrà con la partecipazione alla riunione della neo presidente Monica Mattei e dei consiglieri eletti.
"Si tratta di un'importante novità per il territorio – commenta l'assessore Adamo Bernardi – in quanto la ricostituzione di questa realtà consentirà di avere un interlocutore con cui rapportarci in maniera più strutturata, per pensare e realizzare un rilancio del commercio in modo coordinato e su più fronti, dal reperimento di risorse a una programmazione a breve e a lungo termine per dare nuova linfa al commercio del capoluogo e delle frazioni montane".
All'incontro a Seravezza seguirà quello con i commercianti di Querceta e della piana, già convocato per lunedì prossimo - 27 ottobre - alle ore 21 presso la Pro Loco di Querceta.