Sono in dirittura di arrivo i lavori di realizzazione della nuova palestra della scuola Frediani, tanto che nei prossimi giorni è prevista la rimozione della grande gru.
Un'operazione che comporterà delle limitazioni al transito e divieti di sosta nell'area interessata, così come avvenuto in occasione dell'installazione, poco più di un anno fa.
Il provvedimento, contenuto in una ordinanza del comandante della Polizia Municipale Mauro Goduto, prevede l'interdizione dell'area interessata dalle operazioni a partire dalle ore 8 di mercoledì 7 gennaio e sino alle ore 18 di sabato 10, salvo ultimazione anticipata.
La gru semovente, che dovrà rimuovere quella impiegata per i lavori alla palestra, sarà posizionata nell'area antistante il municipio, in via XXIV Maggio, strada sulla quale è previsto il divieto di transito per tutti i veicoli, ad eccezione di quelli impegnati nelle operazioni.
Su questa strada, per l'intero suo sviluppo e su entrambi i lati, è istituito per tutti i veicoli anche un divieto di sosta con rimozione coatta. Sulla stessa via, inoltre, sarà consentito il doppio senso di marcia ai mezzi di cantiere, con la presenza di movieri - al momento del passaggio dei camion - alle intersezioni tra via XXIV Maggio e via Roosevelt, all'intersezione con via Lombardi per fermare il transito proveniente da monte e all'altezza del Ponte Nuovo per fermare i mezzi provenienti da valle.
Altri divieti interesseranno via Veneto, nel tratto sovrastante il municipio e compreso tra via XXIV Maggio e via Pancola, dove è previsto il divieto di sosta con rimozione coatta per tutti i veicoli e in via Pancola, nel tratto compreso tra via Veneto e via Donati, dove sarà istituito un senso unico alternato disciplinato da semaforo.
"Un intervento che richiederà un po' di pazienza da parte dei cittadini – commenta il sindaco Lorenzo Alessandrini – si tratta di un paio di giorni di chiusura dopo di che, nelle prossime settimane, avremo la disponibilità di questa nuova e attesa palestra, a servizio della scuola primaria Frediani e dell'istituto Marconi, ma anche delle associazioni sportive del territorio".
Nota: nella foto allegata l'area antistante il municipio, dove sarà installata la gru








